Atletico Ascoli, Gibbs: “Dopo due pari consecutivi dobbiamo assolutamente tornare a vincere”
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 novembre 2018
L'Atletico Ascoli sta già preparando la prossima gara interna di campionato contro il Potenza Picena valevole per l'ottava giornata del girone B del campionato Promozione. A parlare dopo il pareggio a reti bianche a Monte Urano è stato uno dei pilastri della difesa di mister Stefano Filippini, ovvero Dion Michael Gibbs. Una presenza silenziosa ma fondamentale in questo inizio di stagione, ottime gare sia da centrale che da terzino sinistro. Proprio in quest'ultimo ruolo ha propiziato l'assist stupendo per Mariani nel gol a Marina Palmense: una cavalcata di 30 metri a superare il difensore, in vantaggio, per poi mettere dentro una palla da spingere solo in porta.
Sabato scorso a Monte Urano un altro pari, secondo tempo con uomo in più. Si poteva fare meglio?
"Sabato è stata una gara difficile, loro sono un'ottima squadra con tanti elementi molto forti. Sicuramente c'è molto rammarico per come abbiamo gestito la gara al momento della loro espulsione dopo 15 minuti del secondo tempo, siamo stati troppo frettolosi nel cercare subito la rete ed abbiamo sbagliato, dovevamo essere più calmi e gestire tutto in tranquillità"
Sabato arriva un altro avversario tosto, il Potenza Picena.
"Loro ancora non hanno mai perso, sono un'ottima squadra molto solida. Daremo il massimo per vincere questa battaglia, veniamo da due pari e dobbiamo assolutamente portare a casa i tre punti per rimanere incollati alla parte alta della classifica".
Come mai l'idea di ripartire dal campionato di Promozione e in questa società?
"Ho deciso di rimanere qui nonostante l'epilogo dello scorso campionato perchè comunque mi sono trovato molto bene con la società, che è sera ed ambiziosa".
Dove può arrivare questo gruppo?
"Quest'anno siamo un gruppo molto unito e valido, se riusciamo a mantenere un po' di umiltà sono sicuro che potremo toglierci grosse soddisfazioni".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
