Atletico Ascoli, sospeso giovane calciatore dell'Under 19 per insulti razziali all'arbitro
di Redazione Picenotime
venerdì 17 maggio 2019
L'Atletico Ascoli ha deciso di sospendere il proprio tesserato Nicolas Chiappini che era stato squalificato per ben 14 giornate dal Giudice Sportivo dopo quanto accaduto nella gara della Fase Nazionale Under 19 contro la Renato Curi Angolana con la seguente motivazione: “Allontanato per avere rivolto espressione irriguardosa all’indirizzo del Direttore di Gara, all’uscita dal terreno di gioco colpiva con un calcio una borraccia. Al rientro negli spogliatoi, al termine della gara, rivolgeva espressioni dal chiaro contenuto discriminatorio per motivi di razza all’indirizzo del Direttore di Gara”.
Ecco il comunicato ufficiale da parte del club ascolano: "La societa Atletico Ascoli, in merito al comportamento tenuto in campo dal tesserato Chiappini Nicolas durante la gara Atletico Ascoli-Renato Curi Angolana valida per la Fase Nazionale Under 19, poi sanzionato dagli organi di giustizia sportiva con 14 giornate di squalifica, prende le distanze da tale comportamento e porge le scuse all'associazione italiana arbitri per le frasi pronunciate al direttore di gara dal nostro tesserato che non rispecchiano assolutamente i valori ed i principi di correttezza e lealtà sportiva che la società intende promulgare al proprio interno. Il Direttivo Atletico Ascoli ha deciso di sospendere definitivamente il tesserato da ogni attività e di svincolarlo a far data dal 30 giugno. Si ribadisce con fermezza che certi atteggiamenti sono completamente estranei ai valori che contraddistinguono la nostra società , i nostri tecnici e tutti i ragazzi della prima squadra e del nostro settore giovanile".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, Seccardini: “Affronteramo al meglio il Sora, obiettivo la prima vittoria al 'Del Duca'”
sab 03 maggio • Atletico Ascoli
