Atletico Ascoli e Monticelli ricordano l'importante figura di Nazzareno ''Zè'' Agostini
di Redazione Picenotime
sabato 26 dicembre 2020
Anche Monticelli ed Atletico Ascoli, club rispettivamente di Promozione ed Eccellenza, hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Nazzareno "Zè" Agostini, figura di spicco del panorama sportivo ed imprenditoriale della città delle Cento Torri.
Ecco il comunicato ufficiale del Monticelli: "Il presidente Castelli e tutta la società del Monticelli si stringono intorno alla società Pro Calcio per la scomparsa dello storico presidente Nazzareno Agostini conosciuto da tutti come Zè. Personaggio di spicco nell'ambito sportivo cittadino per anni ha contributo allo sviluppo del calcio in città con particolare attenzione alla società giallo-rossa. Alla famiglia e a tutti i cari e agli amici vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto il Monticelli".
Ecco il comunicato ufficiale dell'Atletico Ascoli: "La società Atletico Ascoli si stringe intorno alla famiglia Agostini per la scomparsa di Nazzareno Agostini, meglio noto come Ze' storico fondatore della Procalcio e ex consigliere dell'ascoli calcio ai tempi di Costantino Rozzi. Personaggio di spicco nell'ambito sportivo ascolano, Zè è stato promotore del movimento calcistico cittadino contribuendo in maniera significativa alla crescita della Pro Calcio e dello sport locale. "I Campi Agostini" restano una sua creatura nella quale attualmente la nostra società svolge tutta l’attivita giovanile. Un progetto lungimirante, ideato e realizzato dallo stesso Zè, divenuto patrimonio dell’intera comunità ascolana, destinato alla generazione odierna e futura della formazione dei piccoli atleti nostrani. Alla famiglia Agostini, a tutti i suoi cari ed agli amici vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto l’Atletico Ascoli".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Serie C playoff: la Pianese vince a Pineto, la Vis Pesaro si salva in extremis. Bene l'Arezzo, eliminato il Benevento
dom 04 maggio • Serie C

Ascoli Calcio, Consiglio d'amministrazione e dirigenza. Lo stato dell'arte dopo il peggior campionato dal 1959
dom 04 maggio • Ascoli Time

Atletico Ascoli-Sora 0-2, Clerici: “Ko che non intacca un campionato bellissimo. Seccardini e Marzetti restano”
dom 04 maggio • Atletico Ascoli

Successo per la Passeggiata turistica in bici lungo la Strada Romantica dei Sibillini
dom 04 maggio • Eventi e Cultura

Serie D girone F, l'Atletico saluta i propri tifosi perdendo 2-0 con il Sora al ''Del Duca''
dom 04 maggio • Atletico Ascoli

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti incanta il Teatro delle Energie di Grottammare
dom 04 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tremolada rientra al Modena dopo una stagione mediocre con 18 gare da titolare ed un gol inutile a Lucca
dom 04 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, successo di misura per l'Under 16. Passeggiata dell'Under 15 a Pineto, Under 14 si impone 3-1 a Perugia
dom 04 maggio • Ascoli Time

La Beach Volley Young Academy diventa maggiorenne, in arrivo l’edizione numero 18 a Lido di Fermo
dom 04 maggio • Volley

Camera Marche, Tuttofood targato Linfa apre con il ''Pastiche Rossiniano'' a Milano
dom 04 maggio • Comunicati Stampa

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio
