Atletico Ascoli

Atletico Ascoli, Mazzarani: "L'obiettivo resta entrare nei playoff. Contro il Castelfidardo vogliamo continuare a vincere"

di Redazione Picenotime

Federico Mazzarani

Federico Mazzarani

Federico Mazzarani


Il 25enne difensore dell'Atletico Ascoli Federico Mazzarani ha parlato a metà in settimana in vista della prossima gara contro il Castelfidardo in programma Domenica 15 Febbraio alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la 24esima giornata del girone F del campionato di Serie D. (CLICCA QUI PER INFO BIGLIETTI



Terza stagione con l’Atletico Ascoli. Possiamo dire che sono sempre stagioni in crescendo anche per la squadra.

"Sì, è la mia terza stagione qui. Devo dire che da quando sono arrivato c’è stata una crescita esponenziale da parte di tutta la società, anche delle strutture. Speriamo di migliorare anche quest’anno la classifica dello scorso".


Classifica che intanto va migliorando, agguantato il posto playoff, avete messo nel mirino l’Aquila.

"Non abbiamo messo nel mirino nessuna squadra. Noi pensiamo partita dopo partita. L'obiettivo, l’abbiamo detto, è quello di arrivare ai playoff e quindi continuando così la speranza è quella di entrarci, poi dopo se riusciamo a arrivare magari quarti è ancora meglio, però adesso l’obiettivo è entrare nei playoff".


Quando hai rinnovato il contratto hai parlato della bellezza di giocare al "Del Duca", dove però c’è un fattore sicuramente negativo quello della mancanza ovviamente di un di un pubblico, un pubblico importante, un pubblico forte.

"Sì, certo. Giocare dentro quello stadio, ma anche la semplice erba che tocchi, è diversa rispetto magari a dove abbiamo giocato anni prima a Monticelli. Poi è normale avere magari del pubblico ti spinge ogni minuto che passa e lo sappiamo, però non dobbiamo vederlo come un alibi, ma come una cosa positiva che giochiamo lì e anche gli avversari quando arrivano comunque sono spaventati".


Dopo il San Marino arriva il Castelfidardo, altra formazione in grossissima difficoltà. Però nel corso degli anni in questo campionato avete dimostrato che non regalate niente a nessuno. Campionato ancora lungo, 11 partite da giocare, ci si aspetta una doppia vittoria interna.

"Sì, ci aspettiamo anche noi di di fare una gran bella partita, di vincerla perché dobbiamo continuare così. Il Castelfidardo è una buona squadra nonostante la classifica, ci sono anche quattro ex nostri compagni che giocavano l’anno scorso qui all’Atletico, quindi non la sottovalutiamo sicuramente e daremo tutto per portare a casa la vittoria".


In campionato ancora lotta a tre. L’Ostiamare perde leggermente terreno, Teramo e Ancona allungano.

"Sì, è un campionato bellissimo, veramente. Le prime tre stanno facendo un campionato a parte, diciamo, però sono formazioni forti. Noi abbiamo giocato contro tutte e ti devo dire che veramente hanno caratteristiche diverse, però sono veramente delle belle squadre."


C’è un pizzico di rammarico...

"Un pizzico di rammarico c’è per la partenza. Sicuramente poi anche per gli scontri diretti comunque abbiamo perso sì con l’Ancona due volte, però col Teramo abbiamo vinto, con l’Ostia abbiamo pareggiato. Un po’ di rammarico c’è, però siamo in crescita, è un percorso che va fatto piano piano. Noi secondo me alla lunga arriveremo per lottare per quelle posizioni".


Ma quest’anno chi lo vince il campionato?

"Non lo so, avendole affrontate tutte e tre, dico che per me la squadra più forte rimane l’Ostiamare, anche se adesso ha perso posizioni, però la vedo più forte come organico".










CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!




Riproduzione riservata

Commenti