Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
Altro importante colpo di calciomercato per l'Atletico Ascoli di mister Stefano Filippini in vista del campionato di Promozione 2019/2020.
"La società ASD Calcio Atletico Ascoli comunica di aver raggiunto l'accordo con l'attaccante ascolano classe 1984 Alessio Rosa.
La società da il benvenuto al bomber ascolano augurando buon lavoro".
Nato ad Ascoli Piceno il 28 Ottobre 1984, 179 centimetri per chili, dopo una lunghissima e splendente carriera torna finalmente nella sua città natale, soprannominato "Bobo" proprio per quel suo modo di muoversi all'interno dell'area che ricorda l'ex attaccante dell'Inter e della Nazionale Christian Vieri.
Nella sua carriera (tra Serie C2, Serie D ed Eccellenza) ha collezionato più di 300 presenze (Centobuchi, Chieti e Porto D'Ascoli su tutti) e quasi 150 reti, insomma un grandissimo attaccante che siamo certi ci farà divertire parecchio.
Nelle ultime due stagioni ha sfiorato di vincere due campionati. Due anni fa con il Porto D'Ascoli segnando 10 goal è arrivato ad un soffio dalla Serie D perdendo negli ultimi minuti nello spareggio nazionale contro il Classe mentre la scorsa stagione con la maglia della Santegidiese con 14 reti messe a segno si é fermato ad un passo dall'Eccellenza venendo eliminato nella finalissima regionale contro il Castelnuovo.
riservata 1****