Atletico Ascoli, vittoria per 6-0 nel test amichevole contro il Montalto a Venarotta
di Redazione Picenotime
mercoledì 21 agosto 2019
Buona prova dei ragazzi di mister Filippini che si sono ritrovati nel tardo pomeriggio di oggi allo stadio comunale "Di Ridolfi" di Venarotta per un test amichevole contro il Montalto, formazione che quest'anno disputerà il campionato di Prima Categoria. 6 a 0 il risultato a favore dell'Atletico Ascoli al termine di un match tutto sommato positivo sul piano dell'intensità e del palleggio. Primo tempo di studio con due affondi letali. Il primo con Mariani impegnando Di Ruscio che mette in angolo e il secondo col solito Rosa sempre puntuale a spingere dentro la palla su ribattuta di Di Ruscio.Per gli ospiti un bel diagonale di Carboni che impegna Spinelli.
Nella ripresa come di consueto la girandola di cambi con l'ingresso di Veccia, Sosi, Iachini, Giovannini, De Marco, Calvaresi e Tarli. Subito in avvio di ripresa il raddoppio di Rosa con un bel diagonale a fil di palo e a seguire in successione la terza segnatura ad opera di Giovannini che serve a seguire su un piatto d'oro a Rosa la palla della tripletta personale. Il Montalto accusa il colpo e nel finale chiudono i conti Giovannini e De Marco con due tiri da fuori.
In evidenza ancora una volta Rosa con le sue finalizzazioni sempre al veleno e un ottimo palleggio per lunghi tratti di gara. Per i ragazzi di mister Alesi un buon test poi, come è normale in questa fase della stagione, i carichi di lavoro hanno fatto il resto aprendo spazi che per Giovannini e compagni sono risultati una manna dal cielo.
Prossimo test per l'Atletico, in vista dell'inizio del campionato di Promozione, il triangolare con gli Orsini e il Colli in programma Sabato 24 Agosto a Monticelli.
TABELLINO
ATLETICO ASCOLI-MONTALTO 6-0
ATLETICO ASCOLI: Spinelli, Porfiri, Fabi Cannella, Di Silvestre, Mariani Marco, Filipponi, Mariani Edoardo, Tedeschi, Rosa, Santoni, Carillo. Allenatore: Filippini
MONTALTO: Di Ruscio, Pelliccioni, Brasili, Cottilli, Silvestri, Paolini, Ciarrocchi, Valente, Nespeca, Ruggeri, Carboni. Allenatore: Alesi
Reti: Rosa, Rosa, Giovannini, Rosa, Giovannini, De Marco
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: Strada dei Mulini, automobilista va a schiantarsi su alcune vetture parcheggiate
mar 18 febbraio • Cronaca

Ripatransone, incontro su giovani e sicurezza del patrimonio culturale
mar 18 febbraio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno e San Benedetto: servizio civile universale, otto i posti disponibili
mar 18 febbraio • Comunicati Stampa

Grottammare: progetto ''Incontriamoci'' rivolto alla popolazione anziana residente nelle RSA
mar 18 febbraio • Comunicati Stampa

Ascoli Summer Festival 2025, Alfa è il primo super ospite. Fioravanti: “C'è un filo rosso che ci unisce”
mar 18 febbraio • Eventi e Cultura

Ascoli: centro Ada-Bruno, progetto ''L’uddema cosa seria che c’è aremast è lu carnevale''
mar 18 febbraio • Eventi e Cultura

Ternanana, ripresi i lavori in vista dell'Ascoli. Due gol per Millico contro la Primavera, nulla di grave per Loiacono
mar 18 febbraio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il dg Verdone inibito fino ad inizio Maggio. Ottava ammonizione per Alagna
mar 18 febbraio • Ascoli Time

Beko Comunanza, Acquaroli: ''Ministro Urso mi ha comunicato che il sito resterà in produzione''
mar 18 febbraio • News

Stretta di mano tra i Comuni di Ascoli Piceno e Recanati, incontro tra le due Giunte a Palazzo Arengo
mar 18 febbraio • News

Ascoli-Ternana, arbitra Renzi di Pesaro. Diresse il match vinto dalle Fere a Carpi a fine Novembre
mar 18 febbraio • Ascoli Time
