Promozione girone B, l'Atletico Ascoli parte con un pari interno contro il Loreto
di Redazione Picenotime
sabato 14 settembre 2019
L'Atletico Ascoli riparte con un pareggio contro il Loreto al Picchio Village nella prima giornata del girone B di Promozione. Al 12' Tedeschi, al primo affondo, tira fuori dal cilindro un destro dalla distanza palla che sfiora il palo alla sinistra di Pedol. Risponde al 18' Spagna pa sua conclusione controllata sul fondo da Albertini. Al 28' Loreto vicinissimo al vantaggio: Spagna sponda per Pigliacampo che spara un destro violento da limite area palla che fa la barba al palo sinistro di Albertini. Da registrare una parata a testa da parte dei numeri uno che salvano il risultato. Al 18' del secondo tempo Mariani conclude ma la palla non vuole saperne di entrare: portiere devia la sfera sul palo poi schiena ma invece di infilarsi in rete il pallone esce sul fondo. A metà della ripresa il Loreto rimane in 10: Moriconi interviene malamente su Sosi e l'arbitro Ercoli estrae il rosso. Atletico Ascoli che prende il pallino della situazione e nel giro di 10 minuti ha ben due occasioni nitide davanti alla porta sventate dai gialloverdi. Al 38' doppio intervento super di Albertini su doppia conclusione di Spagna. Finisce a reti bianche con l'Atletico (privo oggi dello squalificato Giovannini) atteso ora da due trasferte insidiosissime: Monterubbiano e Montecosaro.
Ecco il commento a fine gara di mister Filippini: "E' un punto che fa classifica, le prime giornate sono un po' pericolose, lo abbiamo visto già l'anno scorso. Abbiamo affrontato una squadra forte che darà fastidio a tutti. Sapevano stare bene in campo e non ci hanno dato spazio per giocare. Abbiamo rischiato solo in un'occasione e con un po' più di fortuna potevamo realizzare almeno un gol. Non abbiamo mai mollato e ci abbiamo creduto fino all'ultimo secondo, ai ragazzi oggi non posso rimproverare nulla, mancavano anche dei giocatori importanti. Trasferte con Monterubbianese e Montecosaro? Dobbiamo fare bene e migliorare certe cose, affronteremo squadre che hanno grande entusiasmo con rose importanti. Non solo la nostra è una squadra forte, questo è un campionato difficilissimo".
Ecco le dichiarazioni a fine gara di mister Moriconi: "Abbiamo avuto tre nitide occasioni anche se abbiamo aspettato troppo l'Atletico. Non gli abbiamo lasciato il palleggio, lo sapevamo, tant'è vero che nella ripresa Filippini ha cambiato modulo. Si poteva mettere la ciliegina sulla torta ma credo che il risultato sia giusto, noi abbiamo fatto una buona partita ed abbiamo raccolto un punto che vale tanto contro uno squadrone. Rimango dell'idea che l'Atletico Ascoli, quando avrà tutti a disposizione, sia la squadra più forte, poi per vincere il campionato servono anche altre cose. A ruota vedo Civitanovese e Maceratese e poi a seguire altre 5/6 squadre che possono dire la loro".
TABELLINO
ATLETICO ASCOLI-LORETO 0-0
ATLETICO ASCOLI: Albertini, Porfiri, Fabi Cannella, Sosi, Tarli, Filipponi, Filiaggi, Tedeschi, Rosa, Santoni, E. Mariani. A disposizione: Spinelli, Ferrara, Di Silvestre, Calvaresi, Talamonti, M. Mariani, Teodori, Carillo, De Marco. Allenatore: Filippini.
LORETO: Pedol, Accattoli, Iommi, Allessandrini, Monteneri, Bigoni, Massei, Moriconi, Pigliacampo, Spagna, Petrini. A disposizione: Strappato, Santoro, Ciminari, Camilletti, Scalella, Capeci, Ben Fredij, Picciafuoco, Garbuglia. Allenatore: Moriconi.
Arbitro: Ercoli di Fermo
Ammoniti: Tedeschi, Mariani E., Sosi, Filiaggi
Espulsi: 21'st. Moriconi (L)
Note: 100 spettatori
PROMOZIONE GIRONE B 1° TURNO: ATLETICO ASCOLI-LORETO 0-0, CIVITANOVESE-ATLETICO CENTOBUCHI 1-0, FUTURA 96-MONTERUBBIANESE 0-1, MONTECOSARO-MONTURANO CAMPIGLIONE 0-4, MONTICELLI-PALMENSE 1-3, PORTORECANATI-AURORA TREIA 1-3, POTENZA PICENA-CORRIDONIA 1-3, MACERATESE-CHIESANUOVA 3-1
CLASSIFICA
3 MONTURANO CAMPIGLIONE
3 AURORA TREIA
3 CORRIDONIA
3 MACERATESE
3 PALMENSE
3 MONTERUBBIANESE
3 CIVITANOVESE
1 ATLETICO ASCOLI
1 LORETO
0 CHIESANUOVA
0 PORTORECANATI
0 ATLETICO CENTOBUCHI
0 POTENZA PICENA
0 FUTURA 96
0 MONTECOSARO
0 MONTICELLI
PROSSIMO TURNO: ATLETICO CENTOBUCHI-MACERATESE, AURORA TREIA-MONTICELLI, CORRIDONIA-PORTORECANATI, CHIESANUOVA-POTENZA PICENA, LORETO-CIVITANOVESE, MONTERUBBIANESE-ATLETICO ASCOLI, MONTURANO CAMPIGLIONE-FUTURA 96, PALMENSE-MONTECOSARO
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
