Atletico Ascoli, Seccardini: “Pronti a dare il massimo con la Vigor Senigallia. Insistiamo nella non titolarità”
di Redazione Picenotime
sabato 30 novembre 2024
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro la Vigor Senigallia in programma Domenica 1° Dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Don Mauro Bartolini" per la quattordicesima giornata del girone F del campionato di Serie D.
Con ancora negli occhi la vittoria con il Chieti vi state preparando ad una sfida dura contro la Vigor Senigallia. Una squadra che ha fatto un percorso simile a quello dell'Atletico ma che quest' anno ha cambiato tanto. Che partita vi aspettate?
"Ci aspettiamo una partita impegnativa, come sempre quando si affronta una squadra come la Vigor Senigallia. Negli ultimi anni sono stati una solida realtà di questa categoria, con una struttura ben consolidata. Il mister e il suo staff hanno avuto continuità di lavoro, che ha sicuramente contribuito ai loro successi. Nonostante quest'anno abbiano cambiato diversi giocatori, la squadra sta comunque ottenendo risultati importanti, il che dimostra che la loro organizzazione e il loro gioco restano competitivi. Siamo pronti a dare il massimo".
Hai detto più volte di non guardare la classifica, ma la squadra ha quasi il doppio dei punti dello scorso anno. Come ti spieghi questa differenza?
"Le prestazioni offerte dalla squadra sono sempre state positive, ma a volte il risultato non è stato in linea con quanto visto in campo. Quest'anno, però, sicuramente c'è una maggiore consapevolezza e maturità da parte dei ragazzi nel gestire i momenti della gara. Il lavoro fatto durante l'anno precedente e l'esperienza accumulata hanno contribuito a migliorare l'approccio alle partite e a ottenere più punti. È proprio questo il frutto di un anno di lavoro e crescita, che sta portando a risultati più concreti".
Sono andati a segno già 11 giocatori della rosa. Segno che in questa squadra tutti hanno una funzione e tutti si sentono importanti?
"Insistiamo e crediamo fortemente sul concetto della non titolarità. La domenica sappiamo che possiamo contare su ogni singolo membro della rosa perché in settimana nessuno si risparmia. Questo approccio ci permette di valorizzare e creare una mentalità dove tutti si sentono parte integrante del progetto".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
sopra..tutto l'Ascoli Calcio
domenica 01 dicembre 2024
Romano leggi l'intervista ed IMPARA! Organizzazione, programmazione, continuità, serietà... tutte qualità che non ha MAI avuto in 7 anni ..creando la pulcinellese e distruggendo una LEGGENDA..L'ASCOLI CALCIO!!!!! si vergogni e spero presto diventi un brutto ricordo per Ascoli città e Ascoli Calcio. Dopo 52 anni di amore incondizionato, mi appassiona molto di più l'Atletico che la pulcinellese. E come me vedo che a sempre piu persone ha fatto spegnere l'amore per la squadra. SE NE VADA AL PIU PRESTO CON TUTTA LA SUA BANDA. (RIGHI VERDONE DE SANTIS ECC.)
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
