Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
Il difensore dell'Atletico Ascoli Federico Mazzarani ha parlato a metà settimana in vista della gara con l'Unipomezia in programma Domenica 2 Novembre alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la decima giornata del girone F di Serie D.
Che partita è stata a Chieti?
«È stata una gara tosta, difficile, contro un avversario forte. Siamo stati bravi ad approcciare bene e a chiudere il primo tempo in vantaggio. Poi, grazie anche ai cambi, siamo riusciti a trovare il secondo e il terzo gol, che ci hanno permesso di portare a casa una vittoria tranquilla, anche se comunque è stata una partita combattuta.»
Quattro vittorie nelle ultime quattro gare di campionato: 14 gol fatti e uno soltanto subito. Cosa è cambiato rispetto all’inizio della stagione?
«Sicuramente il fatto di ritrovarci. Abbiamo parlato un po’ nello spogliatoio: non eravamo partiti bene, ma conoscevamo il nostro valore, sia tecnico che umano. Ci siamo rimessi a lavorare a testa bassa, con umiltà, cercando di mettere tutto in campo. I risultati sono la conseguenza delle prestazioni.»
Domenica arriva l’UniPomezia, reduce da una bella vittoria contro la Recanatese. Che match vi aspettate?
«Sarà sicuramente una partita difficile, non li abbiamo mai affrontati in questi anni perché provenivano da un altro girone, ma sappiamo che le squadre laziali sono sempre molto competitive e ben allestite. Ci prepareremo come nelle ultime settimane: a testa bassa, iniziando già da oggi a studiare l’avversario. Siamo pronti a dare battaglia. Vogliamo portare un’altra vittoria nel nostro stadio e continuare la serie positiva.»
