Atletico Ascoli, botto di mercato per il centrocampo. Tesserato il 32enne Raffaello
di Redazione Picenotime
giovedì 23 luglio 2020
Il “botto” del mercato è servito, il 32enne centrocampista Davide Raffaello da oggi pomeriggio è un nuovo giocatore dell’Atletico Ascoli in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Il direttore sportivo Mario Marzetti porta a casa un vero e proprio “pezzo da 90”, riuscendo a battere una folta concorrenza dì squadre che erano sul giocatore.
Ecco il comunicato ufficiale dell'Atletico Ascoli: "Davide nella sua carriera ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo andando diverse volte anche ad occupare il ruolo di mezzala. Cresce nella sua Latina dove debutta in prima squadra in C2, da lì il trasferimento all’Ascoli Calcio diventando punto fisso della formazione Primavera allenata da mister Sergio Pirozzi. Piano piano il talento emerge sempre di più riuscendo cosi anche a debuttare in B sempre con la maglia bianconera. Il ragazzo cerca spazio e lo trova in C2 prima nel Viareggio poi per tre anni nell’Isola Liri; nella stagione 2012/13 il trasferimento alla Lupa Roma in Serie D dove trova finalmente continuità e prestazioni incisive collezionando in tre stagioni più di 90 presenze, 24 gol e portando la squadra laziale alla promozione in C e a una successiva salvezza. Ormai il ragazzo è pronto al salto di categoria categoria e infatti viene acquistato dal Trapani in Serie B dove rimane per due stagioni collezionando 40 presenze. Decide poi di sposare il nuovo progetto del Feralpi Saló in Serie C dove rimane per altre due stagioni sfiorando ai playoff la Serie B. Nel mercato di Gennaio decide di scendere in D con gli abruzzesi del Notaresco (secondo in campionato) dove fino allo stop per Covid colleziona 7 presenze. Ora il ritorno nella città che lo ha visto crescere dal punto di vista umano e professionale. In bocca al lupo Davide e forza Atletico Ascoli!".
© Riproduzione riservata
Commenti
Picchiomane
venerdì 24 luglio 2020
Grandissimo acquisto per la categoria .
Approfondisci

Grottammare accoglie Stefano Tacconi: un riconoscimento speciale per una carriera leggendaria
ven 04 luglio • Sport

Con Associazione Lido degli Aranci e Pro Loco Grottammare Aps ai nastri di partenza rassegna comica 'Cabaretour'
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Tomei importante banco di prova sulla panchina bianconera. Accordo annuale con possibilità di rinnovo
ven 04 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, edicole: aperto il bando per i contributi a sostegno delle spese effettuate nel 2024
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Abbattimento liste d'attesa Ast Ascoli: recuperate tremila prestazioni degli utenti in pre-appuntamento
ven 04 luglio • News

Offida, firmato il contratto con l'ATI per il nuovo plesso scolastico ''Ciabattoni''
ven 04 luglio • News

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per primo fine settimana di Luglio
ven 04 luglio • Meteo

Festival ''Le Parole della Montagna'' a Smerillo: parte l’edizione 2025 con la parola ''precipizio''
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

Paolo Roversi presenta L’enigma Kaminski al Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto
ven 04 luglio • Eventi e Cultura

In partenza nuovo corso gratuito per Tecnico meccatronico delle autoriparazioni nei laboratori H-Lab di Confartigianato
ven 04 luglio • Comunicati Stampa

Trofeo Scarfiotti 2025: alla Sarnano-Sassotetto si torna alla doppia salita in gara. Si corre per ilSuper Civm e Civsa
ven 04 luglio • Motori
