Atletico Ascoli, Seccardini: “Classifica del Termoli non deve ingannarci, dovremo essere attenti e concentrati”
di Redazione Picenotime
sabato 13 gennaio 2024
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro il Termoli in programma domani alle ore 14:30 allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" per la 19esima giornata del girone F di Serie D.
Domani di fatto sarà la prima partita di questo 2024, nei primi 20 minuti a Chieti però la squadra aveva fatto vedere di essere in forma. Come stanno i ragazzi?
"Siamo pronti per giocare questa partita, dopo lo stop improvviso di Chieti avevamo una gran voglia di tornare in campo. Ho la fortuna di avere a disposizione una rosa che non si risparmia durante la settimana, tutti i ragazzi si allenano con grande determinazione ed intensità e per questo ho piena fiducia in ognuno di loro. Per noi avere una rosa in cui tutti potranno ritagliarsi il loro spazio ed essere sia protagonisti e sia funzionali a livello collettivo sarà di certo un vantaggio per il girone di ritorno".
Arriva un Termoli che vuole vendicare la sconfitta con la Vigor Senigallia ma soprattutto che non vuole perdere terreno da chi ha davanti. Una squadra esperta che verrà a cercare punti ad Ascoli?
"La classifica attuale del Termoli non deve ingannarci perché, oltre ad essere una squadra esperta e con giocatori di un certo spessore tecnico, nelle ultime gare hanno giocato ad armi pari contro avversari che navigano nelle zone alte di classifica come Vigor Senigallia, Campobasso e L’Aquila. Dovremmo essere attenti e concentrati per tutto l’arco della gara perché ogni singolo episodio ed ogni singolo pallone potrà essere determinare ai fini del risultato finale".
In questo campionato spesso il girone di ritorno è totalmente diverso dall'andata. Cosa servirà per arrivare all'obiettivo?
"Innanzitutto come abbiamo fatto fino ad oggi dobbiamo pensare di partita in partita, conosciamo le difficoltà di questo girone e sappiamo che in ogni settimana può accadere di tutto. Di certo dovremmo continuare a lavorare con questa costanza e con questo spirito, solo in questo modo possiamo pensare di raggiungere degli obiettivi a breve e lungo termine. Inoltre sarà di grande importanza continuare ad acquisire una maggiore lucidità, un aspetto determinante in un campionato dove molto spesso regna l’equilibrio nei 90 minuti".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
