Atletico Ascoli, sette gol nel primo test amichevole a Venarotta contro il Monticelli
di Redazione Picenotime
sabato 05 settembre 2020
Primo assaggio del calcio d'estate al Di Ridolfi" di Venarotta, dove le due squadre picene dell'Atletico Ascoli e del Monticelli hanno dato vita alla prima amichevole di questa nuova stagione in vista dell'inizio dei rispettivi campionati di Eccellenza e Promozione.
La gara si sblocca al 9' grazie ad un rigore procurato da Giovannini e trasformato in rete pochi secondi più tardi. Prima frazione di gioco piuttosto contratta da entrambo le parti, con i padroni di casa alla ricerca del raddoppio e gli ospiti impegnati a sbloccare il tabellino fermo sull'1-0. Ma andare al raddoppio sono i neopromossi con una perla dell'ex Gragnoli che, al 41' la infila alle spalle di Zoldi.
Nella ripresa subito penalty in favore degli biancazzurri. Dal dischetto va Porfiri che viene neutralizzato dal neoacquisto bianconero Di Nardo. Due minuti più tardi è Carillo a bucare la rete per il 3-1 con una bella parabola a giro. Al 24', dopo essere andato vicino al gol per ben due volte, ad insaccarla è l'altro ex Filiaggi che si ripete al 36' siglando una doppietta personale. Al 25' ed al 38' è l'altro attaccante ascolano Rosa ad infilarla nel sacco e a realizzare il bis. Al 32', intanto, arriva la rete biancazzurra di Hoxolly, a cui si aggiunge la marcatura finale di Tarli timbrata allo scadere dei 90 minuti regolamentari.
AMICHEVOLE
ATLETICO ASCOLI-MONTICELLI 7-2
ATLETICO ASCOLI 1^TEMPO: Capriotti; Natalini, Filipponi, Nicolosi, Fabi Cannella; Gabrielli, Mariani Gibellieri, Iachini; Mariani, Gragnoli, Giovannini. All: Stefano Filippini
ATLETICO ASCOLI 2^TEMPO: Di Nardo; Vallorani, Sorci, Felicetti , Calvaresi (30'st Eleuteri); Marini (30'st Panichi), Santoni, Raffaello; Carillo (3'0st Caringola), Filiaggi, Rosa. All: Stefano Filippini
MONTICELLI 1^TEMPO: Zoldi, Casali, Croce, Dolegowski, Porfiri, Lazzarini, Alijevic, Petritola, Filippini, Capriotti, Maselli. All. Cristian Settembri
MONTICELLI 2^TEMPO: Pantaloni, Bruni, Silvestri, Bah, Croce, Giampieri, Tarli, Levakovic, Hoxolly, Melchionna, Manca. All. Cristian Settembri
Reti; 9'pt Giovannini (A); 41'pt Gragnoli (A); 6'st Carillo (A); 24'st, 36'st Filiaggi (A); 25'st, 38'st Rosa (A), 32'st Hoxolly (M), 45'st Tarli (M)
Angoli: 8-4
Note: Atletico Ascoli in completo arancione con rifiniture bianconere e portiere in muta nera nel primo tempo e rossa nel secondo; Monticelli in muta blu con rifiniture bianche e portiere in tenuta verde. Tempo soleggiato con temperatura 28 °C. Terreno in perfette condizioni.
© Riproduzione riservata
Commenti
giuseppe capasso
sabato 05 settembre 2020
Fine gara con Mr Settembri: " E' calcio d'state. Non m'interessava il risultato, ma solo verificare se le gambe dei giocatori tenevano per tutta la durata della gara. Mi sento appagato, ma c'è ancora tanto da lavorare prima di essere pronti per inizio campionato ".

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
