Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match con il Fossombrone in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Bonci" per la quindicesima giornata del girone F del campionato di Serie D.
Con la Vigor sono arrivati tre punti importanti contro un avversario difficile. Quali sono stati i vostri punti di forza?
"Abbiamo conquistato tre punti importanti contro una squadra di valore e ben allenata. I ragazzi hanno interpretato molto bene il piano gara, relazionandosi con intelligenza agli spazi che l’avversario ci concedeva. Abbiamo gestito con maturità i momenti chiave, mantenendo equilibrio e attenzione nei frangenti più delicati della partita".
A Fossombrone storicamente non sono mai arrivati i tre punti. La squadra ha cambiato tanto ma sta comunque raccogliendo ottimi risultati. Che partita vi aspettate?
"È vero: l’Atletico Ascoli non ha mai vinto a Fossombrone, e sappiamo che lì è sempre una gara complicata. Nonostante i cambiamenti, il loro DNA è rimasto riconoscibile: una squadra organizzata in tutti i momenti del gioco, con identità e intensità. Sarà una partita difficile, da affrontare con grande rispetto ma anche con piena consapevolezza del nostro valore e del percorso che stiamo facendo".
Nelle ultime nove partite è arrivata una sola sconfitta, con 21 gol fatti e 5 subiti. La squadra ha iniziato a correre?
"Con tanti nuovi innesti sapevamo che inizialmente sarebbe potuto servire tempo per trovare i giusti equilibri, ma eravamo certi che, viste le prestazioni, i risultati sarebbero arrivati. I numeri delle ultime gare confermano il percorso che la squadra ha intrapreso. Per riuscire a fare qualcosa di importante, però, dobbiamo continuare a mantenere la massima continuità possibile".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
