Atletico Ascoli, Seccardini: “Classifica non premia il Notaresco. Coquin sarà un'arma importante”
di Redazione Picenotime
sabato 01 febbraio 2025
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro il Notaresco in programma domani alle ore 14:30 allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" per la 22esima giornata del girone F del campionato di Serie D.
Con le Recanatese il copione è stato quello che si è visto molte volte in questa stagione. Gioco, occasioni da parte vostra ma al primo errore venite puniti. Come te lo spieghi?
"Dopo la partita di Fermo era prioritario tornare a fare una prestazione di buon livello. Sono orgoglioso della reazione che abbiamo avuto dopo essere passati immeritatamente in svantaggio a 15 minuti dal termine. In queste ultime settimane siamo stati un po' altalenanti, sia nei risultati sia nelle prestazioni, e per fare il salto di qualità sarà fondamentale dare continuità".
Il Notaresco ha cambiato tecnico da poco, un allenatore che conosci bene. Che grado di difficoltà ha questa partita?
"La classifica non premia il Notaresco per le prestazioni che ha offerto in molte gare. I miei ragazzi sanno bene che si tratta di una partita che nasconde diverse insidie. Non è assolutamente una squadra rassegnata, anzi, faranno di tutto per ottenere un risultato positivo e cercare di accorciare la classifica. Mister Silva ha grande esperienza e sicuramente cercherà in tutti i modi di raggiungere la salvezza".
Il mercato si è chiuso con l'arrivo di Coquin. Che caratteristiche ha e come si può integrare nelle tue idee di gioco?
"Mathieu è un giocatore che ci aveva impressionato dopo averlo affrontato nella scorsa stagione. In questi pochi giorni di allenamento ha dimostrato di avere una buona conoscenza e comprensione del gioco. Sarà un'arma importante per questa ultima parte di campionato. Siamo certi che potrà dare un contributo significativo per migliorare il nostro pacchetto offensivo".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
