• Atletico Ascoli
  • Civitanovese-Atletico Ascoli 0-2, Seccardini: ''Tre punti guadagnati con merito. Crediamo tanto nella non titolarità''

Civitanovese-Atletico Ascoli 0-2, Seccardini: ''Tre punti guadagnati con merito. Crediamo tanto nella non titolarità''

di Redazione Picenotime

domenica 15 settembre 2024

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha commentato nella sala stampa stadio "Comunale" di Civainota Marche il match vinto 2-0 contro la Civitanovese nella seconda giornata del girone F di Serie D. 

CLICCA QUI PER TABELLINO MATCH

"Il lavoro che stiamo facendo è tangibile in campo, oggi è arrivato il tassello in più del gol che ci era mancato con la Sambenedettese. Ci portiamo a casa 3 punti importanti per la classifica che ci siamo sudati e guadagnati con merito. Siamo stati più pratici e cinici, abbiamo preparato bene la partita ed il nostro portiere non ha dovuto effettuare interventi nonostante loro dessero la percezione di poter creare potenziali occasioni. Il campo non era proprio in perfette condizioni ma poi la gara è stata poi lineare, il vento non penso abbia influito. L'arbitraggio, secondo me, è stato troppo fiscale anche se non ha determinato l'esito del match - ha dichiarato Seccardini -. Questo è un campionato equilibrato, ogni domenica può succedere di tutto. Abbiamo un anno di esperienza di più, con alcuni innesti mirati fatti dal ds e della società riusciamo a mettere in campo una squadra meno leggera e un po' più pratica e solida. Le scelte? Noi crediamo tanto nella non titolarità, i ragazzi l'hanno accettato l'anno scorso e siamo partita su questa falsariga". 

In sala stampa ha parlato anche l'attaccante bianconero Francesco Maio, autore del gol del definitivo 2-0 nel recupero.





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Simone Seccardini

Simone Seccardini

© Riproduzione riservata

Commenti