Atletico Ascoli, Severini: “Ad Ancona partita fondamentale. Bisogna rendersi conto della situazione in cui ci troviamo”
di Redazione Picenotime
mercoledì 26 marzo 2025
L'attaccante esterno dell'Atletico Ascoli Mirco Severini ha fatto il punto della situazione in casa bianconera in vista del prossimo match contro l'Ancona in programma Domenica 30 Marzo alle ore 15:00 allo stadio "Del Conero" per la 29esima giornata del girone F del campionato di Serie D.
La sconfitta con l'Isernia, inaspettata per quanto immeritata, come si spiega vista l'enorme mole di gioco e di occasioni create?
"E' vero, sotto il profilo delle occasioni create, è stata una delle migliori partite non c'è nulla da dire. Purtroppo però, un po' per demeriti ma anche per un pizzico di sfortuna non siamo riusciti a tramutare in rete tutte queste occasioni. Il risultato però è spietato 1-3. Non possiamo permetterci di subire certi gol. Loro erano solo alla ricerca di un episodio e noi lo abbiamo creato ad inizio partita, poi è dura trovarsi a rincorrere. Era importante rientrare il secondo tempo continuando a giocare senza subire gol ed invece abbiamo sbagliato. Ci abbiamo provato fino alla fine purtroppo però non siamo riusciti a rimediare ai nostri errori. Analizzeremo ciò che si è fatto di buono e ciò che abbiamo sbagliato in modo da archiviare immediatamente questa partita e pensare subito all'Ancona".
Domenica una partita importantissima ad Ancona con gli occhi ancora il match di andata dove arrivò una sconfitta che grida ancora vendetta.
"Domenica direi partita fondamentale. Bisogna rendersi conto della situazione in cui ci troviamo. È vero la partita dell'andata è stata molto particolare, con anche episodi arbitrali che ci hanno penalizzato, ma non possiamo nasconderci dietro agli alibi, la responsabilità è nostra. Forse quella partita è stato un punto di svolta negativo per noi e la ferita è rimasta aperta. Motivo in più per dare il massimo domenica e portare a casa punti contro un'ottima squadra e una piazza che merita palcoscenici migliori".
Salvezza da blindare ancora con un calendario però molto complicato.
"Ci siamo messi da soli in questa situazione ed ora ne dobbiamo uscire. Lavoriamo ogni giorno, di ogni settimana con intensità, con qualità, con dedizione ma ultimamente la domenica non raccogliamo quanto seminato durante gli allenamenti. A volte non riesco a darmi delle spiegazioni sul momento che stiamo attraversando, ma sono sicuro che il duro lavoro alla fine paga, sempre. Abbiamo i mezzi per chiudere la pratica salvezza e nonostante il calendario ostico, tra chi deve salvarsi e chi vuole raggiungere il traguardo play off, tutto è nelle nostre mani".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Cecco d'Ascoli
giovedì 27 marzo 2025
Ancora parlate! Fate un bel silenzio stampa che è meglio. Ad ogni partita ...una scusa. Adesso basta
Approfondisci

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
