Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro L'Ancona in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Del Conero" per la ventesima giornata del girone F del campionato di Serie D.
Con il Notaresco è arrivato un pareggio a reti bianche che allunga a otto la striscia di risultati utili consecutivi. Come valuti questo punto?
“È un punto da valutare in maniera positiva. La continuità di risultati è un aspetto centrale del nostro percorso e allungare la striscia a otto gare utili consecutive ci dà fiducia. Mantenere la porta inviolata è sempre un segnale importante di solidità e attenzione. Va anche considerato il valore dell’avversario: abbiamo affrontato una squadra organizzata e con qualità individuali, capace di mettere in difficoltà chiunque, soprattutto in trasferta".
Ancona sarà una trasferta dura contro una delle squadre più forti del campionato. Come la affronterete?
“Sappiamo che sarà una partita complicata. Conosciamo bene il valore dell’Ancona e della sua rosa. Arriviamo anche con la voglia di riscattare gli ultimi due precedenti, che ci hanno visto uscire sconfitti, e questo rappresenta uno stimolo ulteriore. L’Ancona ha un’identità chiara, basata su grande intensità e tanti duelli individuali. Da parte nostra dovremo essere mobili, fluidi nel gioco, bravi nei movimenti senza palla e pronti a sfruttare la verticalità quando si apriranno gli spazi. Sarà una gara da interpretare con personalità".
La lotta per i primi posti vede Ostia, Teramo e Ancona davanti a tutti. Pensi che il campionato si deciderà tra loro?
“È ancora presto per dirlo. Il campionato è lungo e il mercato ha permesso a molte squadre di rinforzarsi, compresa L’Aquila, quindi gli equilibri possono cambiare nel tempo.Credo sarà una stagione molto equilibrata fino alla fine, in cui faranno la differenza gli scontri diretti e la capacità di mantenere continuità nei momenti chiave".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!