Atletico Ascoli, Seccardini: “Partita impegnativa a Vastogirardi ma siamo pronti. Lavoriamo sulle nostre idee”
di Redazione Picenotime
martedì 05 dicembre 2023
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro il Vastogirardi in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Filippo Di Tella" per il recupero della tredicesima giornata d'andata del girone F di Serie D.
Si affronta partita per partita hai dichiarato post Fossombrone. Cosa prendi di buono rispetto a domenica scorsa e come si pone questo recupero con il Vastogirardi in una settimana abbastanza complicata?
"Sono del pensiero che il nostro futuro, i nostri obiettivi dobbiamo coltivarli giorno per giorno. La prestazione di domenica rispecchia la dedizione che i ragazzi stanno avendo nelle sedute d’allenamento e dell’applicazione che loro stessi stanno avendo rispetto al lavoro che io e lo staff stiamo proponendo e portando avanti. La partita che ci aspetta domani sarà impegnativa, contro un avversario ostico, ma noi siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo".
Prestazione importante anche domenica ma poca incisività in attacco. Come stai lavorando per migliorare anche questo aspetto?
"E’ sotto gli occhi di tutti che nelle ultime 3 partite il tabellino dei nostri gol è rimasto a zero ma nonostante questo la squadra, oltre ad esprimersi bene nei primi due terzi di campo, ha prodotto numerose occasioni da gol. Per essere efficaci ed incisivi ci sta mancando solamente un pizzico di furbizia e malizia sotto porta, allo stesso tempo sono altrettanto convinto che continuando ad insistere su questa strada, continuando a mettere i nostri giocatori nelle condizioni di poter calciare, i gol arriveranno. Non dimentichiamoci che nelle prime due partite della mia gestione abbiamo realizzato quattro reti, continuiamo quindi a lavorare sulle nostre idee senza caricarci di troppe pressioni".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
