Atletico Ascoli

Atletico Ascoli, Seccardini: "Chieti evoca ottimi ricordi ma ci attende una gara impegnativa"

di Redazione Picenotime

Simone Seccardini

Simone Seccardini

Simone Seccardini

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match con il Chieti in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Angelini" per la nona giornata del girone F del campionato di Serie D.

La partita di Coppa Italia ha lasciato l’amaro in bocca per il risultato, ma che risposte hai avuto dai ragazzi?
"La partita è stata ben interpretata dai ragazzi. Abbiamo creato tante occasioni, giocando con coraggio e personalità su un campo difficile contro un avversario di valore. Proprio per questo resta un po’ di amarezza: per la prestazione espressa avremmo meritato almeno di arrivare ai rigori. Rimane comunque la consapevolezza di aver fatto una grande gara e di aver confermato la crescita del gruppo".

Chieti evoca bei ricordi ma anche battaglie contro una squadra dalla storia importante. Che partita sarà quella di domenica?
"Negli ultimi due anni lo stadio Angelini ci ha regalato due belle vittorie e sicuramente evoca ottimi ricordi. Domenica però sarà una partita completamente diversa: affrontiamo una squadra ancora imbattuta, con qualità individuali importanti e un allenatore giovane ma già molto preparato. Ci attende una gara impegnativa, da affrontare con attenzione, coraggio e la giusta mentalità".

In Coppa si è rivisto Forgione, ma a livello di infortuni non state vivendo un momento semplice. Come stanno i ragazzi?
"Siamo felici di aver rivisto Forgione in campo: si sta allenando con impegno per ritrovare la condizione ottimale. Abbiamo ancora fuori De Santis, Nonni e Camilloni, tre giocatori importanti, mentre Sbrissa non è ancora al meglio. Speriamo di recuperarli presto, ma come sempre chi sarà chiamato in causa risponderà presente, perché questo gruppo ha dimostrato di saper trasformare ogni difficoltà in un’occasione di crescita".


Riproduzione riservata

Commenti