Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
Il 24enne attaccante argentino dell'Atletico Ascoli Nicolas Belloni ha parlato a metà settimana in vista del match con la Vigor Senigallia in programma Domenica 30 Novembre alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la quattordicesima giornata del girone F del campionato di Serie D.
Vittoria importante per 4-0 sul campo del Sora. Conta il successo e, a livello personale, anche i tuoi primi due gol in campionato.
«Sì, era importante principalmente la vittoria. Dovevamo ritrovare i tre punti dopo il pareggio con il Giulianova e sono felice di aver trovato i miei primi due gol in campionato. Ora testa alla prossima partita.»
Da quanto tempo aspettavi questa doppietta?
«Uno lo aspettavo da tempo… ma la cosa fondamentale è allenarsi bene ed essere sempre pronti quando si entra. Gli attaccanti aspettano sempre il gol, ma ora dobbiamo continuare così.»
Sei partito da titolare nelle prime giornate, adesso stai entrando dalla panchina. Questi due gol possono aumentare il tuo spazio nelle scelte di mister Seccardini?
«Qua non c’è un titolare e un panchinaro. Dobbiamo dare tutti il massimo: chi inizia e chi finisce la partita. L’importante è dare il 100% per la squadra, sempre.»
Spesso o vincete con tanti gol, o non riuscite a vincere: quanto è stato importante sbloccarla e poi continuare a spingere?
«È un aspetto positivo, perché dopo il primo vogliamo sempre cercare il secondo, il terzo, il quarto… significa che la squadra non molla mai fino al 95°.»
Avete vinto su campi difficili come oggi. Che segnale è?
«Dimostra che ci siamo anche fuori casa, ma davanti le squadre corrono tutte. È un campionato molto equilibrato, nessuna partita è chiusa in anticipo.»
L’Atletico Ascoli non aveva mai vinto a Sora. Un bel segnale anche per la continuità.
«Sì, dobbiamo continuare il nostro percorso, partita dopo partita. Abbiamo fatto un risultato storico e dobbiamo dare continuità.»
Domenica arriva la Vigor Senigallia: partita importante per sfatare il tabù del "Del Duca"?
«Sì, dobbiamo riscattare gli ultimi due pareggi in casa. È una squadra insidiosa, piena di esperienza, giocano insieme da tanto. Ma vogliamo i tre punti e penso che possiamo farcela.»
Quattro gol stagionali: due in campionato e due in Coppa, oltre agli assist. Qual è il tuo obiettivo personale?
«Migliorarmi sempre e aiutare la squadra. Se arrivano i gol, ancora meglio.»
