Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
Il collaboratore tecnico dell'Atletico Ascoli Lorenzo Luzi ha parlato in vista del match con l'Ancona in programma domani alle ore 15:00 allo stadio "Del Conero" per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D.
"Con l'Ancona è una partita importante, soprattutto per dare continuità di prestazioni e risultati. La stiamo preparando al meglio, anche per dare spazio a chi finora ha avuto meno minutaggio in campionato. Affronteremo l’Ancona con grande concentrazione e voglia di far bene".
L’Ancona è reduce da un ottimo periodo di forma e si sta confermando come una delle squadre più attrezzate del girone.
"Sì, è una squadra forte e candidata alla vittoria del campionato. Sappiamo il valore dei nostri avversari, ma anche quello che possiamo dare noi. L’obiettivo è mettere in campo una prestazione coraggiosa, per metterli in difficoltà".
Il girone F si sta confermando ancora una volta molto equilibrato e competitivo.
"Esatto. È un campionato tosto, ogni partita nasconde delle insidie e non ci sono gare scontate. Dopo un periodo complicato con tre sconfitte, ci siamo ripresi nel migliore dei modi e stiamo attraversando un buon momento. Sappiamo che Teramo, Ancona e L’Aquila sono formazioni attrezzate, ma noi crediamo nel nostro valore e nel gruppo".
Dopo la Coppa, vi attende la trasferta di Chieti.
"Sì, domenica sarà un altro match importante. Il Chieti è una squadra forte, costruita per fare un campionato di vertice, e vorrà sicuramente dominare la partita. Noi però li abbiamo studiati e sappiamo come affrontarli. Negli ultimi anni lo stadio Angelini ci ha portato fortuna, speriamo di vivere un’altra bella giornata".
Guardando la classifica, pensi che il distacco dalle prime sia già definito o c’è ancora margine per recuperare?
"No, è ancora presto per parlare di distacchi incolmabili. Dobbiamo pensare partita dopo partita, dare continuità a quanto fatto nelle ultime settimane e non guardare troppo la classifica. Il nostro obiettivo è crescere, migliorare e vedere dove potremo arrivare sul lungo periodo".
