• Atletico Ascoli
  • Atletico Ascoli, Clerici: “La squadra merita molto di più di quello che ha raccolto nelle ultime settimane”

Atletico Ascoli, Clerici: “La squadra merita molto di più di quello che ha raccolto nelle ultime settimane”

di Redazione Picenotime

sabato 15 marzo 2025

Il presidente dell'Atletico Ascoli Gianni Clerici ha fatto il punto della situazione in casa bianconera in vista del prossimo match contro l'Isernia in programma Domenica 23 Marzo alle ore 14:30 allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" per la 28esima giornata del girone F del campionato di Serie D. 

Dopo un periodo dove non arrivavano i risultati l’Atletico ha ricominciato la sua corsa. Quattro punti nelle ultime due partite e zero gol incassati. State raccogliendo finalmente quello che meritavate da qualche settimana?

"Con la speranza di non sembrare presuntuoso ma con tutta onestà e umiltà credo che la squadra meriti molto di più di quello che ha raccolto nelle ultime settimane. Nell’ ultimo periodo negativo abbiamo subito tutto quello che si può definire calcio sporco (opportunismo, non calcio ma esasperata praticità, arbitraggi che non ci hanno aiutato ecc.). Posso dire con orgoglio che non abbiamo subito il calcio degli avversari, anzi. Tutto ciò è merito del mister e del suo staff. Gli ultimi risultati positivi sono il giusto atteggiamento che la squadra deve avere in questo periodo e cioè trarre il giusto compromesso tra calcio vero e praticità".

Domenica di riposo per prepararsi al rush finale. Dove può arrivare questa squadra?

"L’obiettivo resta sempre e comunque quello della salvezza ma se è vero che a fine campionato fortuna e sfortuna si equivalgono allora la speranza è quella di raggiungere i playoff".

Una società quella dell’ Atletico che ogni anno prova a fare uno step in più rispetto al precedente. Cosa c’è alla base di tutto questo?

"Cerco di rispondere con un credo che tutti usano sventolando come una bandiera: dobbiamo mantenere la mentalità di una società dilettantistiche ma che professionalmente è una società professionistica grazie al Patron e a tutti quelli che contribuiscono".




SERIE D GIRONE F 28° TURNO: ATLETICO ASCOLI-ISERNIA, TERMOLI-SORA, CIVITANOVESE-TERAMO, FERMANA-FOSSOMBRONE, L'AQUILA-ANCONA, NOTARESCO-CASTELFIDARDO, RECANATESE-VIGOR SENIGALLIA, ROMA CITY-AVEZZANO, SAMBENEDETTESE-CHIETI

CLASSIFICA

59 SAMBENEDETTESE

50 TERAMO

49 CHIETI*

49 L'AQUILA

39 ANCONA

38 FOSSOMBRONE

36 ATLETICO ASCOLI

35 VIGOR SENIGALLIA

34 CASTELFIDARDO

33 AVEZZANO

33 RECANATESE

32 SORA

29 ROMA CITY

29 TERMOLI

29 CIVITANOVESE

28 NOTARESCO

22 FERMANA*

22 ISERNIA

* Fermana 2 punti di penalizzazione

** Chieti 1 un punto di penalizzazione


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Gianni Clerici

Gianni Clerici

© Riproduzione riservata

Commenti