Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
Il 20enne esterno sinistro dell'Atletico Ascoli Mattia Sardo ha parlato a metà in settimana in vista della prossima gara contro il San Marino in programma Domenica 8 Febbraio alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la 23esima giornata del girone F del campionato di Serie D. (CLICCA QUI PER INFO BIGLIETTI)
Mattia Sardo, altra vittima del vostro campionato l’Ostiamare, un pareggio importante, un gol per te, un assist, un altro avversario che punta al titolo che praticamente siete riusciti a fermare. Cresce anche il rammarico per questo?
“Sì, innanzitutto sono molto contento per il gol e l’assist e per aver aiutato la squadra al pareggio contro una squadra che sta dimostrando di essere una delle più forti. Ringrazio il mister e la società per tutta la fiducia che mi stanno dando. Come hai detto te, c’è un po’ di rammarico, perché alla fine potevamo portarla a casa: anche con il rigore, magari qualche situazione a favore ci avrebbe portato alla vittoria. Però abbiamo fatto una grandissima partita contro una delle squadre più forti, quindi stiamo migliorando molto.È sempre bello avere spettatori come De Rossi e Florenzi, sono personaggi che vengono a vedere le partite ed è sempre una bella cosa. Anche tornare ad Ostia è stata una grande emozione".
Finito il mercato, per te è arrivato il rinnovo di contratto con l’Atletico Ascoli. Sono suonate tante sirene in casa Sardo, non solo per te ma anche per tuo fratello. Le sirene sono arrivate anche dai professionisti?
“Sono molto contento di aver rinnovato con l’Atletico, che è una società tra le migliori che ci siano. Come ho detto prima, li volevo ringraziare per tutta la fiducia e sto cercando di ripagarli. È una società che ti fa crescere molto, io sto crescendo tanto, e ha tutte le capacità per far crescere ogni singolo giocatore. Qui si sta molto bene: pranziamo e ceniamo tutti insieme: è questo che unisce davvero il gruppo. Quindi sono molto contento, mi sto trovando molto bene".
Tuo fratello gemello era al Monza e ora è passato al Milan Futuro.
“Sì, anche lui sta molto bene là. A Monza ha trovato meno spazio e spero che al Milan possa far vedere chi è".
Domenica arriva il San Marino tra le mura amiche. Non è più diventato un fattore campo perché trovate sempre difficoltà.
“Sì, anche contro il San Marino sarà una partita bella tosta perché loro si difendono molto bene. Noi dobbiamo cercare di trovare il gol che è mancato contro il Notaresco: in casa facciamo un po’ più di fatica a trovare l’episodio, però sono sicuro che adesso insieme al mister e allo staff prepareremo bene la partita e faremo una grandissima gara".
Quattro gol, sette assist. Che obiettivo ti poni?
“L’obiettivo ovviamente è quello di squadra, cioè arrivare nei play-off, perché si pensa prima alla squadra. Poi, se qualche gol in più arriva, non fa male, però l’obiettivo è arrivare ai play-off e vincere partita per partita".
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
