Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
L'Atletico Ascoli ha colto un buon pareggio per 1-1 allo stadio "Comunale" di Urbania nella gara valevole per la 18esima giornata del campionato di Eccellenza Marche, prima del girone di ritorno.
Alla mezzora la squadra di Giandomenico sbaglia un calcio di rigore con Raffaello (para Ducci), quattro minuti più tardi l'Urbania passa in vantaggio con Bicchiarelli dopo una respinta di Albertini su conclusione di Farias. Al 70' ci pensa Nunez a depositare in rete il pallone su perfetto cross sul secondo palo di Nicolosi.
L'Atletico sale così a quota 25 punti in classifica in atteso del turno di riposo e del successivo match sul campo del Valdichienti Ponte.
TABELLINO
URBANIA-ATLETICO ASCOLI 1-1
URBANIA: Ducci, Tuci, Sema, Giovannelli, Temellini (68' Renghi), Aluigi (75'Brisigotti), Rossi (81' Cantucci), Bicchiarelli (82' Fiorucci), Fraternali, Lucciarini (87'Patrignani), Farias. A disposizione Pagliardini, Ruci, Franca, Caselli). Allenatore: Sartini
ATLETICO ASCOLI: Albertini, Marucci, Lanza, Casale, Natalini (53' Nicolosi), Gabrielli (67'Galli), Raffaello (53'Capponi), Vechiarello, Di Matteo (69'Ambanelli), Nunez (90' Traini), E. Mariani. A disposizione: David, Felicetti, Mariani Gibellieri, Marini. Allenatore: Giandomenico
Arbitro: Racchi di Ancona
Reti: 34' Bicchiarelli (U), 70' Nunez (A)
Espulso: 32' Giandomenico
Note: 30' Ducci para un rigore a Raffaello
"Per l'ennesima volta abbiamo fatto una grandissima partita sotto ogni punto di vista. Abbiamo fatto un primo tempo eccellente con tante occasioni create e anche il rigore sbagliato. Alla prima disattenzione siamo stati puniti come ci capita spesso in questo periodo - ha dichiarato mister Luigi Giandomenico al termine del match -. Dopo la sconfitta di domenica c'è stata una grandissima reazione visto la prestazione di tutti. I ragazzi stanno facendo un grandissimo lavoro e credo che prima o poi verranno ripagati perché se lo meritano. Sulla mia espulsione ho semplicemente chiesto come mai non avesse fischiato fallo su Vechiarello che aveva ricevuto un pugno in faccia. Ha fatto continuare il gioco per poi fermarlo ed ammonire in nostro giocatore. Ora arriva il nostro turno di riposo ma sinceramente avrei preferito giocare perché fermarsi non fa mai bene. Possiamo recuperare qualche giocatore in ritardo ma la squadra sta molto bene fisicamente, è un peccato fermarsi. Toccherà però a tutti e quindi ci prendiamo questa domenica di riposo per poi pensare alla trasferta con il Valdichienti".
riservata 1****