Atletico Ascoli

Atletico Ascoli, Seccardini: "Gara aperta con la Vigor Senigallia, Clementi sta provando a dare la sua impronta"

di Redazione Picenotime

Simone Seccardini

Simone Seccardini

Simone Seccardini

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match con la Vigor Senigallia in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la quattordicesima giornata del girone F del campionato di Serie D.


A Sora tre punti meritati, frutto di una prestazione importante. La squadra continua a crescere?

"Assolutamente sì. La prestazione e i tre punti conquistati a Sora sono il risultato di una gara lucida e matura. Stiamo acquisendo sempre più consapevolezza e, soprattutto, una maggiore capacità di leggere i momenti della partita, elemento che sta diventando un nostro punto di forza".


Domani arriva una Vigor Senigallia che ha richiamato Clementi in panchina. Che partita ti aspetti?

"Sono felice di ritrovare mister Clementi: affrontare le sue squadre è sempre stimolante. Ha avuto poco tempo, ma sta già provando a dare la sua impronta. In fase di costruzione si iniziano a riconoscere principi chiari, tipici del suo modo di giocare. Mi aspetto una partita aperta, tra due squadre che cercheranno di essere propositive e di imporre le proprie idee".



A Sora si è fermato Mazzarani per la rottura del setto nasale. Ancora fuori De Santis e stop in settimana anche per D’Alessandro. Difesa da inventare?

"Non è un periodo particolarmente fortunato per noi, soprattutto nel reparto difensivo, ma abbiamo comunque diverse soluzioni per prepararci alla gara nel modo giusto. Chi verrà impiegato saprà farsi trovare pronto, come ha sempre dimostrato. Nonostante le assenze, abbiamo le risorse per mantenere equilibrio, competitività e continuità di prestazione anche in una situazione non semplice".




Riproduzione riservata

Commenti