• Atletico Ascoli
  • Atletico Ascoli, Seccardini: “Gara con l'Ancona appartiene al passato. Chieti? Dovremo limitare loro sortite offensive”

Atletico Ascoli, Seccardini: “Gara con l'Ancona appartiene al passato. Chieti? Dovremo limitare loro sortite offensive”

di Redazione Picenotime

sabato 23 novembre 2024

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro il Chieti in programma domani pomeriggio allo stadio comunale "Guido Angelini" per la tredicesima giornata d'andata del girone F di Serie D. 

Si chiude una settimana che lascia parecchi strascichi ma la testa è tutta alla partita con il Chieti. È stato difficile preparare il match?

"La partita di domenica scorsa con l’Ancona  appartiene ormai al passato. Siamo consapevoli di quanto abbiamo fatto e la prestazione offerta ci dà ulteriore consapevolezza dei nostri mezzi.  Un motivo in più per scendere in campo e cercare di ottenere punti già da domenica contro il Chieti".

Senza Nonni e Pompei dovrai cambiare qualcosa. Cosa ti preoccupa più del Chieti?

"Il Chieti ha un organico importante e sta disputando meritatamente un campionato da protagonista. Non è  una casualità che ha perso una sola partita fino a questo momento.  Sarà fondamentale limitare le loro sortite offensive e mantenere alta l’attenzione per tutta la durata della gara".

Domenica in 10 la tua squadra non si è snaturata e ha provato a vincerla attraverso il gioco. Hai portato una mentalità importante. 

"Noi scendiamo in campo ogni settimana con l’obiettivo di provare a vincere, ma sappiamo bene che in questo campionato non è affatto semplice guadagnare il bottino pieno.  Le prestazioni e l’atteggiamento che mostriamo la domenica sono il risultato del lavoro settimanale. Ogni giorno, insieme allo staff, cerco di trasmettere ai ragazzi la mentalità e i valori che contraddistinguono la società".




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Simone Seccardini

Simone Seccardini

© Riproduzione riservata

Commenti