• Atletico Ascoli
  • Atletico Ascoli, Seccardini: “La Recanatese si è rinforzata. Mi aspetto una partita aperta”

Atletico Ascoli, Seccardini: “La Recanatese si è rinforzata. Mi aspetto una partita aperta”

di Redazione Picenotime

sabato 25 gennaio 2025

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro la Recanatese in programma domani alle ore 14:30 allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" per la ventunesima giornata del girone F del campionato di Serie D.

A Fermo la squadra ha praticamente "regalato" il primo tempo agli avversari. Hai lavorato in settimana sull'approccio da avere alla gara?

"A Fermo è stata una giornata storta sotto il punto di vista dell'approccio, qualcosa che finora non ci era mai mancato nelle altre gare. Non credo sia necessario lavorarci in modo specifico, perché la squadra ha sempre dimostrato di avere il giusto atteggiamento fin dall'inizio. Siamo consapevoli dell'importanza di partire bene e sono sicuro che si sia trattato di un episodio isolato".

La Recanatese ha una rosa importante e in settimana sono arrivati due giocatori come Zini e Giandonato. Vista l'emozionante partita d'andata, che match ti aspetti domani?

"La Recanatese ha una rosa importante e con gli innesti di Zini e Giandonato si è ulteriormente rinforzata. Al contrario di altre gare, domani mi aspetto una partita aperta, con entrambe le squadre pronte a giocarsela. Dovremo essere bravi a limitare il numero di transizioni e le situazioni di palla inattiva, perché sono aspetti che possono esaltare le loro qualità".

A questo punto del campionato, come valuti il percorso di crescita della tua squadra, alla luce degli obiettivi che vi siete posti?

"Sapevamo fin dall'inizio la difficoltà di questo campionato e siamo consapevoli del livello delle squadre che affrontiamo ogni settimana. Detto questo, sono soddisfatto del percorso di crescita della squadra. Stiamo lavorando con costanza per migliorare e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Ogni partita rappresenta un passo avanti nel nostro percorso, e la squadra sta dimostrando di avere la giusta mentalità per affrontare le sfide che ci attendono".




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Simone Seccardini

Simone Seccardini

© Riproduzione riservata

Commenti