Atletico Ascoli

Atletico Ascoli, Seccardini: "Contro l'Ostiamare capolista sfida ideale per riscattarci"

di Redazione Picenotime

Simone Seccardini

Simone Seccardini

Simone Seccardini

L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro l'Ostiamare in programma domani alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca" per la quinta giornata del girone F del campionato di Serie D.

Due sconfitte nelle ultime due partite hanno minato alcune vostre certezze. Come si esce da questo momento?
«È vero, due sconfitte consecutive non fanno piacere e possono mettere alla prova alcune sicurezze. La strada però è chiara: continuare a lavorare ogni giorno, restare compatti e avere fiducia nelle nostre qualità. Abbiamo una rosa esperta e di valore, conosciamo le nostre potenzialità e sono convinto che presto inizieremo a raccogliere i risultati che questo gruppo merita.»

In questa prima fase di campionato, se da una parte la squadra ha sempre segnato almeno una rete, dall’altra ne subisce diverse. Come te lo spieghi?

«In questa fase stiamo pagando a caro prezzo ogni minima leggerezza o incertezza individuale, e questo ci porta a subire più reti di quanto vorremmo. Ne siamo consapevoli e stiamo lavorando per invertire la tendenza anche sotto questo aspetto.»

Domenica arriva la capolista Ostiamare, ancora a punteggio pieno. Che partita ti aspetti?
«Affrontiamo l’Ostiamare, prima in classifica e ancora a punteggio pieno. Questo ci impone grande rispetto e umiltà. Allo stesso tempo è la sfida ideale per reagire e riscattarci: una gara dura ma stimolante, in cui vogliamo dare una risposta forte sul piano emotivo, comportamentale e morale, interpretando ogni duello con determinazione per tornare a fare risultato.»


La Scuola Calcio dell'Atletico Ascoli è ufficialmente inserita nell’elenco dei corsi approvati dal Dipartimento per lo Sport per il fondo Dote Famiglia. La Regione Marche riconosce un contributo di 300 euro a famiglia per sostenere le spese sportive dei figli, valido anche per le iscrizioni. Requisito principale: ISEE inferiore a 15.000 euro. Le domande potranno essere inviate a partire dalle ore 12:00 di lunedì 29 settembre tramite la piattaforma ufficiale indicata dal Ministero. Maggiori info sul sito https://www.sport.governo.it/it/.


Riproduzione riservata

Commenti