Eccellenza Marche: Montefano-Atletico Ascoli 2-2, Latini risponde alle reti di Natalini e Galli
di Redazione Picenotime
domenica 24 aprile 2022
L'Atletico Ascoli ha pareggiato 2-2 con il Montefano allo stadio comunale "Dell'Immacolata" nella gara valevole per la 31esima e quartultima giornata del campionato di Eccellenza Marche.
Mister Giandomenico ripropone Albertini tra i pali con Marucci e Nicolosi sulle fasce mentre capitan Natalini fa coppia al centro con Casale. A centrocampo il solito terzetto formato da Capponi, Gabrielli e Ambanelli. Vecchiarello giostra ancora dietro le punte che sono Nunez e Galli. Partita contratta con una prima fase dove le due squadre si studiano. Il primo squillo è dei padroni di casa: all'undicesimo tiro dalla distanza, Albertini non trattiene e Latini insacca in posizione irregolare ben segnalata dall'assistente Bianchi di Pesaro.Si rimane quindi a reti bianche. Al 24' arriva il vantaggio dell'Atletico. Corner di Vechiarello, la palla arriva sul primo palo dove Nunez la tocca con il tacco e arriva nella zona di Natalini che ancora di tacco infila il portiere ospite. Al 28' succede di tutto. Prima il Montefano colpisce il palo dalla lunga distanza, con Capponi che rimane a terra qualche istante per infortunio. Con l'Atletico momentaneamente in dieci, altro tiro da fuori che si stampa ancora sul palo e Latini in tuffo che pareggia con Albertini battuto. Al 44' lancio lungo per Nunez che spizza per Galli verso il lato corto dell'area di rigore. Il numero nove dell'Atletico entra in area e viene messo a terra da Galassi. Rigore che lo stesso Galli realizza dopo un'attesa di un paio di minuti per il forte vento che non permetteva al pallone di rimanere fermo. La ripresa riparte subito con il pareggio del Montefano. Cross dalla sinistra e ancora una volta di testa Latini trova il pari. Passano due minuti e va in rete Mariani, annullato per fuorigioco. All'53' ancora Mariani si beve tutta la difesa del Montefano e calcia. Bentivogli smanaccia come può e Ambanelli è anticipato sulla linea da un difensore. Battaglia vera a Montefano con entrambe le squadre che non si risparmiano. All'88' grande occasione per l'Atletico con Giovannini che calcia dentro l'area ma trova uno strepitoso Bentivogli sulla sua strada.
La squadra ascolana sale così al secondo posto solitario in classifica a quota 50 punti in vista del prossimo impegno interno contro il Porto Sant'Elpidio. La Vigor Senigallia, grazie al successo interno con il Valdichienti Ponte, viene promossa aritmeticamente in Serie D.
"La società Atletico Ascoli si complimenta con la società F.C. Vigor Senigallia per la vittoria del Campionato di Eccellenza e la conseguente promozione in Serie D. Protagonista di tante battaglie insieme alla nostra società fin dai tempi del Campionato di Promozione con lo spareggio promozione di Tolentino", si legge in una nota ufficiale del sodalizio ascolano.
TABELLINO
MONTEFANO-ATLETICO ASCOLI 2-2
MONTEFANO: Bentivogli, Pigini (19'st Monaco), Galassi, Mercurio, Orlietti, Alla, Latini (37'st Storani), Zannini (14'st Guzzini), Dell'Aquila (21'st Kerjota), Palmucci (35'st Carotti), Bonacci. A disposizione: Barbato, De Luca, F. Camilloni, M. Camilloni. Allenatore: Menghini
ATLETICO ASCOLI: Albertini, Marucci, Casale, Nicolosi (19'st Felicetti), Gabrielli, Natalini, Ambanelli, Capponi (30'pt Mariani), Galli, Nunez (15'st Giovannini), Vechiarello. A disposizione: David, Raffaello, Di Matteo, Mariani Gibellieri, Traini, Marini. Allenatore: Giandomenico
Arbitro: Skura di Jesi (assistenti Bianchi di Pesaro e Morganti di Ascoli Piceno)
Reti: 24'pt Natalini (A), 29'pt Latini (M), 45'pt Galli (A), 2'st Latini (M)
Ammoniti: Gabrielli, Nunez, Ambanelli, Marucci, Felicetti (A), Orlietti, Bonacci (M)
Ecco le dichiarazioni a fine gara di mister Luigi Giandomenico: "É un peccato perché siamo stati due volte in vantaggio. Sono comunque soddisfatto perché siamo riusciti a giocare come sappiamo su un campo difficilissimo contro una squadra in formissima. L’obiettivo rimane quello di fare più punti possibili di quelli rimasti a disposizione poi alla fine guarderemo la classifica. Mi piace lo spirito di squadra che si sta creando, la voglia di sacrificarsi uno per l’altro. Sono contento”.
ECCELLENZA MARCHE 31° TURNO: ATLETICO AZZURRA COLLI-JESINA 0-1, SENIGALLIA-VALDICHIENTI PONTE 2-1, FORSEMPRONESE-SANGIUSTESE 0-1, URBINO-FABRIANO CERRETO 0-0, MARINA-BIAGIO NAZZARO 0-0, MONTEFANO-ATLETICO ASCOLI 2-2, PORTO SANT'ELPIDIO URBANIA 2-0, SAN MARCO SERVIGLIANO-ATLETICO GALLO 0-1. Riposa: GROTTAMMARE
CLASSIFICA
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Barosi pronto a rientrare dopo la terza esperienza in prestito. A Trapani 2 presenze ad Aprile
lun 05 maggio • Ascoli Time

Master Karate Offida brilla alla Coppa Nazionale CSEN 2025 di Pescara
lun 05 maggio • Sport

Conclusa la seconda edizione del concorso ''CambiaMenti'': premiati gli studenti a Ascoli Piceno
lun 05 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: Fai, si aprono le porte di Palazzo Bazzani per la Festa della Mamma
lun 05 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, scade il contratto di Adjapong. Stagione con 32 presenze ufficiali, esiziale l'espulsione di Campobasso
lun 05 maggio • Ascoli Time

Cna Picena, l’esempio di Anna Rita Pignoloni premiato con la Stella al Merito del Lavoro
lun 05 maggio • News

Ascoli Calcio, definiti gli accoppiamenti nei playoff di Under 16 e 15. Prime gare in trasferta per i bianconeri
lun 05 maggio • Ascoli Time

Serie C, Gravina: “Patrimonio fondamentale del calcio italiano”. Marani: “Lavoriamo sulla sostenibilità economica”
lun 05 maggio • Serie C

Ascoli Piceno: arte contemporanea, IV edizione del premio ''Sparti''
lun 05 maggio • Eventi e Cultura

Centobuchi: Banca del Piceno, convegno ''Il lato complesso del green: etica, innovazione e realtà''
lun 05 maggio • Comunicati Stampa

Maltignano: progetto ''Nuove energie'', quinto appuntamento col burraco
lun 05 maggio • Comunicati Stampa
