Atletico Ascoli, a centrocampo arriva il maliano Diarra: “Qui c'è un bel progetto che mi stimola”
di Redazione Picenotime
lunedì 26 giugno 2023
L'Atletico Ascoli piazza il colpo a centrocampo con l'arrivo di Boubacar Diarra in vista del prossimo campionato di Serie D.
Centrocampista di nazionalità maliana classe 1999, giunto in Italia all'età di 17 anni, ha mosso i primi passi sul territorio nazionale con il Vigor Moles (Promozione Pugliese) per poi approdare alcuni mesi più tardi nella Berretti del Monopoli. Nel corso della sua carriera, ha militato in Serie D indossando le maglie di Gravina, Olympia Agnonese, Atletico Terme Fiuggi, Vastese e San Nicolò Notaresco (realizzando in totale 11 reti in 94 presenze) e nel Campeonato de Portugal Prio con l'Olhanense. Nella scorsa stagione è stato un grande protagonista della promozione in Serie D de L'Aquila realizzando anche due reti.
"Ho avuto modo di parlare subito con il direttore Marzetti, il mister e il patron. Ho accettato l'offerta perché ho visto in loro il mio stesso obiettivo: quello di continuare a crescere - ha dichiarato Diarra -. È un bel progetto quello dell'Atletico, che mi stimola e che mi spinge a sudare e lottare per questa maglia. Sono un centrocampista che si sposa bene con le caratteristiche che cercava il mister. Non ho un modulo preferito perché ho avuto modo di giocare sia a due che a tre in mezzo. Mi aspetto un campionato tosto e difficile. Non dobbiamo dare nulla di scontato e lottare ogni giornata. Io darò il 100% per questa squadra e per i miei compagni".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time
