Atletico Ascoli, importanti riconoscimenti per la valorizzazione e la disciplina del settore giovanile
di Redazione Picenotime
martedì 11 luglio 2023
La nuova stagione è alle porta ma continuano ad arrivare riconoscimenti per l'ottimo lavoro svolto dall'Atletico Ascoli nella passata stagione. Riconoscimenti che riguardano tutti, dalla prima squadra fino al settore giovanile.
Nei giorni scorsi è arrivata la classifica dello Young Project, ossia per il Progetto di valorizzazione giovani calciatori campionato Eccellenza. Il progetto, promosso dal LND Marche, ha premiato le Società dei Campionati maschili di Eccellenza e Promozione le quali hanno promosso una rilevante “politica dei giovani” nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali della cosiddetta “regular season” dei suddetti campionati. L'Atletico Ascoli si è piazzata al terzo posto rendendo ancora più importante e significativa la vittoria del campionato, arrivata con una rosa piena di giovani locali.
"Altro riconoscimento, a cui tutta la società tiene tantissimo, è la vittoria della Coppa Disciplina per la Juniores. I ragazzi di mister Azzanesi, oltre ad aver portato a casa il titolo regionale, si sono dimostrati anche I PIÙ CORRETTI - si legge in una nota ufficiale del club ascolano -. Nella giornata di ieri è arrivata poi l'ufficialità che il nostro Settore Giovanile, è stato inserito tra quelli di TERZO LIVELLO. Nella provincia di Ascoli Piceno solo quattro società possono vantare tale riconoscimento e questo ci rende estremamente orgogliosi. Viene riconosciuto il grande lavoro fatto in questi ultimi anni dalla società tutta".
© Riproduzione riservata