Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match con il Giulianova in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la dodicesima giornata del girone F del campionato di Serie D.
Dopo la striscia di cinque risultati utili è arrivata la sconfitta di Macerata. Che peso può avere nel percorso che state costruendo?
"La sconfitta di Macerata va letta nel giusto contesto: abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori individuali che non possiamo permetterci. Interrompere una serie positiva dispiace, ma può diventare un passaggio utile nel nostro percorso. Adesso l’obiettivo è trasformare questa battuta d’arresto in energia positiva per la gara di domenica, mantenendo equilibrio e fiducia nel lavoro che stiamo facendo".
Domani arriva il Giulianova guidato da Pergolizzi. Una squadra con storia importante e reduce da una bella vittoria con la Recanatese. Come li affronterete?
"Mi fa piacere ritrovare mister Pergolizzi, un allenatore esperto che stimo molto e che riesce sempre a dare grande solidità alle sue squadre. Li affronteremo con rispetto, ma soprattutto con consapevolezza e con la voglia di reagire dopo la sconfitta di Macerata. Siamo determinati a mettere in campo la nostra miglior versione, con attenzione, intensità e identità".
Il campionato sta dicendo che Ostiamare, Ancona e Teramo viaggiano con un ritmo importante. Che ruolo può ritagliarsi l’Atletico Ascoli?
"Noi non dobbiamo farci condizionare dalla classifica in questa fase: l’Atletico Ascoli può ritagliarsi un ruolo da protagonista silenzioso, continuando a crescere, lavorando con equilibrio e mettendo in campo la nostra identità in ogni gara".
