Atletico Ascoli

Atletico Ascoli, Maio: "Ora iniziamo a fare sul serio. Con l'Angelana partita molto complicata"

di Redazione Picenotime

Francesco Maio

Francesco Maio

Francesco Maio

L'attaccante dell'Atletico Ascoli Francesco Maio ha parlato a metà settimana in vista del match contro l'Angelana in programma Domenica 6 Settembre alle ore 15:00 allo stadio "Mighaghelli" di Assisi per la prima giornata del girone F del campionato di Serie D.



Partiamo dalla partita di Coppa. Che match è stato e quali sono state le impressioni positive e quelle negative che hai colto?


"Purtroppo non siamo riusciti a portare la qualificazione a casa però ci sono stati tanti aspetti positivi. Siamo stati bravi nel reagire quando siamo andati sotto e questo dimostra che la squadra non molla nulla ed ha una grande forza mentale. Abbiamo costruito buone trame di gioco facendo anche due bei gol. Allo stesso tempo però abbiamo preso un gol alla fine che potevamo evitare con un po' più di attenzione. Dobbiamo essere più bravi nella gestione della partita soprattutto quando siamo in vantaggio".



Per te si apre la terza stagione in maglia Atletico. Cosa ti aspetti da questa stagione e come ti sei trovato con i nuovi arrivati, soprattutto con gli attaccanti?


"Sono molto contento di essere rimasto qui. Da questa stagione mi aspetto di migliorarmi e di migliorarci allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Con i nuovi compagni mi sono trovato molto molto bene, soprattutto con Andrea Bianchimano che è un bravissimo ragazzo e un grande giocatore. Anche con tutti gli altri nuovi abbiamo instaurato un bellissimo rapporto".



Domenica inizia la stagione in casa della neo promossa Angelana. Quali insidie nasconde questa partita?


"Domenica sarà una partita importante e iniziamo a fare sul serio. Non è mai facile iniziare in trasferta con una neopromossa. Conosciamo poco di loro ma soprattutto incontriamo una squadra che vive di entusiasmo avendo vinto il campionato di Eccellenza. Dovremmo essere bravi a gestire i momenti evitando di farli entusiasmare ancora di più. Sappiamo comunque che hanno fatto un buon mercato e sarà una partita molto complicata".






Riproduzione riservata

Commenti