Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
L’Atletico Ascoli, in vista della ripresa del campionato di Eccellenza Marche, si aggiudicata le prestazioni del 28enne centrocampista belga Nikolas Proesmans, proveniente dall’Osimana.
"Nato a Tongeren in Belgio l’11 maggio 1992 è un centrocampista arrivato in Italia nel 2015 dopo aver fatto esperienza di alto livello in giro per l’Europa. Nel 2016/17 approda alla Jesina in serie D per poi cambiare casacca stabilendosi alla Sangiustese dove in due anni mette a referto 48 presenze e due reti diventando protagonista della promozione in D e della salvezza nella stagione successiva. Nel 2018/19 inizia la stagione con l’Anconitana in Promozione per poi chiudere con il Montegiorgio in D. Lo scorso anno è tornato ancora una volta alla Sangiustese dove è sceso in campo 16 volte prima dello stop per Covid. La società rivolge un grande in bocca al lupo a Nikolas per la ripresa delle attività", si legge in una nota ufficiale del club ascolano.
Nella giornata odierna, intanto, il Comitato Regionale ha emesso i calendari ufficiali dell'Eccellenza diviso in due gironi. L'Atletico Ascoli debutterà al Comunale Colle Vaccaro di Colli del Tronto l'11 Aprile alle ore 16. Un duello contro i cugini che si ripete dopo cinque mesi quando alla terza giornata le due squadre diedero vita a un match pirotecnico. Il debutto casalingo invece sette giorni dopo contro il Grottammare di Massimiliano Zazzetta. Si chiude il "mini" campionato a Villa San Filippo contro la Sangiustese.
riservata 1****