Atletico Ascoli-Tivoli 2-0, Seccardini: “Vittoria che ci dà consapevolezza”. Azzanesi: “C'era bisogno di serenità”
di Redazione Picenotime
domenica 05 novembre 2023
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha commentato il match vinto 2-0 contro il Tivoli allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" nella decima giornata d'andata del girone F di Serie D. A parlare in sala stampa è stato anche il direttore generale del club piceno Carlo Azzanesi.
MISTER SECCARDINI: "La fiducia è l'unica cosa che non è mai mancata a questo gruppo. Sono sincero questa è una vittoria che ci dà consapevolezza e ci dà, diciamo certezza che le idee sono buone. L'abnegazione dei ragazzi c'è, c'è sempre stata e guardiamo avanti perché questo campionato è difficilissimo e ogni episodio fino ad oggi ha sempre determinato il risultato finale. Non ha mai minato, comunque sia, il carattere di ragazzi e di tutta la società in generale, nonostante i tanti infortuni. La soddisfazione è avere tutti questi ragazzi a disposizione che comunque sia ti danno piena disponibilità a prescindere dall'età e a prescindere dal ruolo. Tutti danno il massimo in funzione del raggiungimento dell'obiettivo, che non è facile. Lavoreremo giorno per giorno garantendo massimo impegno. E quella è l'unica cosa che questi ragazzi fanno da sempre e continueremo a fare; da oggi guardiamo già alla prossima, che è una bella insidia. Qui non c'è niente di scontato.
Appena sono arrivato ho cercato di mettere in condizione i giocatori che avevo a disposizione e l'idea era quella di partire a tre in difesa e poi, in situazione dinamica, vedere in base al minutaggio che avevano i ragazzi come gestirla, quindi valuteremo in futuro. Abbiamo una settimana piena con dei rientri, vedremo quello che sarà il vestito migliore per tutti. Rimanere anche nel settore giovanile?Servono persone ma le ho trovate già all'interno quando sono arrivato, che hanno voglia di dedicarsi h24 a questo gioco, e mettersi a disposizione del territorio, dei ragazzi e di tutto il mondo atletico come ci chiede tutta la società. Quindi troveremo altre risorse nel territorio e siamo alla ricerca e quindi insieme a me tutti gli altri. Ma mi ripeto, non mi sono mai sentito solo né in panchina oggi né tanto meno quando svolgevo la funzione da responsabile. Dal 1° Agosto stiamo lavorando in sinergia con tutti gli effettivi, ne abbiamo altri che voi non vedete, che non sapete che ci stanno dando una mano quindi li ringrazio. È una squadra fantasma che nel tempo conoscerete".
DG AZZANESI: "Mi scuso se in questa settimana non abbiamo parlato con voi, ma occorreva proprio una vittoria per stemperare un po' di pressione sui ragazzi. Comunque è un gruppo giovane e c'era bisogno di serenità. Mi sento di ringraziare mister Pirozzi, lo abbiamo fatto anche con il comunicato perché comunque è una grande persona, in questo momento quello che è mancato è stata proprio la serenità all'interno del gruppo. Poi probabilmente le responsabilità non erano solo le sue; come è normale che sia ci prendiamo anche le nostre, però purtroppo in questi casi nel calcio poi a pagare è la guida tecnica. Penso che i ragazzi, sia a Sora che oggi, hanno dato una risposta importante; abbiamo un gruppo di ragazzi con dei valori umani veramente importanti prima di quelli tecnici quindi non finiremo mai di ringraziarlo e pensiamo che poi sarà il campo chiaramente ad essere giudice di questa scelta. Noi pensiamo di riuscire a raggiungere i nostri obiettivi, cioè la permanenza nel campionato di Serie D, proseguendo con l'atteggiamento che abbiamo avuto nella gara di oggi. Non guardiamo la classifica, dobbiamo pensare partita dopo partita mantenendo questo atteggiamento ma sono convinto che i ragazzi insieme al mister e a tutto lo staff tecnico ce la faranno".
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
