Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro il Termoli in programma domani alle ore 14:30 allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" per la ventunesima giornata del girone F del campionato di Serie D. Mancheranno per squalifica Alejo Vechiarello e Federico Mazzarani.
La sconfitta di Ancona ha lasciato la sensazione di una squadra viva, capace di giocare alla pari con una delle più forti del campionato. Che indicazioni avete tratto?
"È stata una partita ad alta intensità, con tanti duelli e ritmi elevati. L’Ancona ha confermato di essere una squadra forte ed esperta, capace di restare sempre dentro la gara. Usciamo con un po’ di rammarico per il risultato, ma anche con la consapevolezza di aver interpretato la partita nel modo giusto e di essere stati alla pari con una delle migliori del campionato".
Con il Termoli quattro sconfitte e un pareggio. All’andata fu l’unica prestazione sotto tono della squadra. Che partita vi aspettate?
"Ci aspettiamo una partita molto difficile, contro una squadra solida e compatta in fase difensiva. Serviranno pazienza e lucidità per trovare gli spazi giusti e riuscire a metterli in difficoltà. Per noi sarà anche un’occasione importante per riscattare la gara d’andata, che resta la prestazione meno brillante della nostra stagione".
Si cambia nuovamente campo e si torna a Monticelli. Quanto può incidere sull’andamento del match?
"Torniamo su un campo che conosciamo bene: qui abbiamo giocato le ultime due stagioni e vissuto anche momenti importanti. È una superficie diversa, molto veloce, e le condizioni non saranno ottimali a causa della pioggia di questi giorni, che rende il fondo più scivoloso. Dovremo essere bravi ad adattarci rapidamente e a gestire al meglio anche questo aspetto".

Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!