Atletico Ascoli
di Redazione Picenotime
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro il San Marino in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la ventitreesima giornata del girone F del campionato di Serie D.
Ad Ostia avete giocato una grande partita. Quali indicazioni vi lascia questo pareggio?
"C’è un po’ di amaro in bocca per come si era messa la partita, ma la prestazione è stata molto positiva. La squadra ha risposto con qualità, mostrando organizzazione, carattere e personalità. Siamo stati bravi a restare dentro la gara, a reagire allo svantaggio e a trovare il sorpasso già nel finale del primo tempo con coraggio. Sono segnali importanti che confermano la crescita del gruppo e il lavoro che stiamo portando avanti".
Arriva un San Marino molto diverso da quello dell’andata, con molti volti nuovi. Quanto è difficile preparare una partita così?
"È una partita complessa da preparare, perché parliamo di una squadra profondamente cambiata. Abbiamo analizzato i singoli e conosciamo le loro caratteristiche. Il San Marino ha idee chiare, soprattutto in fase di costruzione, quindi sarà importante limitare il loro palleggio. Da parte nostra dovremo cercare di avere il controllo del gioco e concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio, affrontando la gara con consapevolezza e fiducia".
Come sta Nonni e, più in generale, qual è la situazione degli acciaccati?
"È un periodo poco fortunato, perché stiamo gestendo diverse assenze legate a problematiche non muscolari. Per quanto riguarda Nonni, al momento deve restare a riposo: speriamo di poterlo recuperare il prima possibile, così come gli altri indisponibili. In ogni caso la rosa è stata costruita per affrontare anche momenti come questo e chi sarà chiamato in causa saprà farsi trovare pronto".
