Atletico Ascoli, Seccardini: “Castelfidardo squadra dinamica. Siamo sempre rimasti focalizzati sulla salvezza”
di Redazione Picenotime
sabato 01 marzo 2025
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro il Castelfidardo in programma Domenica 2 Marzo alle ore 14:30 allo stadio comunale "Don Mauro Bartolini" per la 26esima giornata del girone F del campionato di Serie D.
La sconfitta di domenica è arrivata dopo un buonissimo primo tempo chiuso in vantaggio. Cosa non è andato nella seconda frazione?
"Rispetto a un ottimo primo tempo, in cui abbiamo avuto il dominio del gioco e diverse occasioni, nel secondo tempo siamo stati meno propositivi e più leggeri nei duelli individuali. Questo ha permesso ai nostri avversari di creare degli episodi a loro favorevoli che sono stati bravi a sfruttare al meglio".
Arriva un Castelfidardo in salute e che anche all' andata mise in difficoltà la tua squadra. Come avete approcciato in settimana questa partita è che match ti aspetti?
"Per quanto fatto vedere nella gara d’andata, dove ci misero in difficoltà soprattutto nel primo tempo, mi aspettavo di trovare il Castelfidardo in questa situazione di classifica. Sono una squadra dinamica che si muove molto bene senza palla e che attacca continuamente gli spazi. Per noi sarà fondamentale tornare a fare punti che ci consentiranno di avvicinarci al nostro obiettivo".
Cinque punti dai playout, sei punti dai playoff. Dove deve guardare questa squadra per questo finale di campionato?
"Siamo sempre rimasti focalizzati sull’obiettivo salvezza, consapevoli che questo è un campionato equilibrato e dove tutte le squadre possono attraversare momenti di difficoltà. La nostra priorità è mantenere la concentrazione su questo obiettivo, senza farci distrarre dalla classifica e affrontare ogni partita con la giusta determinazione".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: in programma interventi di disinfestazione del territorio comunale
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione stradale in occasione degli eventi in Piazza del Popolo
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, altro grande colpo sul mercato. Ufficializzato il 33enne centrocampista Forgione
mar 08 luglio • Atletico Ascoli

Un'esplosione di emozioni al Camp 'Divertimento & Inclusione': esperienza indimenticabile a San Benedetto del Tronto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 9 Luglio
mar 08 luglio • Meteo

Ascoli Calcio, formalmente riconosciuto il nuovo club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura
