Atletico Ascoli, Seccardini: “A San Benedetto sarà fondamentale essere precisi. D'Alessandro out per influenza”
di Redazione Picenotime
sabato 04 gennaio 2025
L'allenatore dell'Atletico Ascoli Simone Seccardini ha presentato il match contro la Sambenedettese in programma domani alle ore 14:30 allo stadio "Riviera delle Palme" per la 18esima giornata del girone F del campionato di Serie D.
Parte un girone di ritorno che può essere considerato un campionato completamente diverso. Come stanno i tuoi ragazzi e con che prospettive partite?
"È vero, il girone di ritorno rappresenta un campionato a sé, con dinamiche spesso diverse rispetto all’andata. Noi vogliamo ripartire con la stessa mentalità che abbiamo sempre avuto: lavorare quotidianamente con impegno, senza mai snaturarci e mantenere la nostra identità di squadra. Siamo consapevoli che nel percorso potremmo incontrare difficoltà e ostacoli, ma il nostro obiettivo è affrontarli con determinazione e superarli con l’unione e lo spirito di sacrificio che ci contraddistinguono".
Terza sfida stagionale contro la Sambenedettese, la squadra che sta dominando questo campionato. Ti aspettavi di vederli al primo posto e che partita ti aspetti?
"La Sambenedettese è stata costruita con l’obiettivo di vincere il campionato e, fino ad oggi, non ha deluso le aspettative. Hanno raccolto un bottino davvero importante, anche grazie alla grande solidità difensiva, che rispecchia appieno il loro valore. Per noi sarà fondamentale essere precisi, cercando di sfruttare al meglio le occasioni che riusciremo a creare".
A Sora è arrivata la seconda sconfitta consecutiva. Il 2024 è stato un anno straordinario, speravi di chiuderlo al meglio?
"Sicuramente avremmo voluto chiudere la prima parte di stagione con risultati diversi. Dal mio arrivo è la prima volta che ci capita di perdere due partite consecutive. La sosta ci ha permesso di recuperato le energie, sia fisiche che mentali".
La partita di Sora ha portato anche alle squalifiche di Pompei e Camilloni. Due assenze importanti in un match difficile.
"Oltre ai due squalificati, Pompei e Camilloni, mancherà anche il nostro capitano D’Alessandro per influenza. Sono assenze importanti, ma per noi non hanno mai rappresentato un alibi. Crediamo fortemente nel valore collettivo e umano della nostra rosa. Le scelte che faremo saranno, come sempre, orientate al piano strategico che vogliamo adottare, tenendo in considerazione l’intera durata della gara e i momenti chiave".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
