Coppa Italia Eccellenza Marche: Atletico Ascoli sconfitto 2-0 a Colli del Tronto nella gara d'andata
di Redazione Picenotime
domenica 04 settembre 2022
L'Atletico Ascoli ha perso 2-0 contro l'Atletico Azzurra Colli al "Colle Vaccaro" nella gara d'andata degli ottavi di finale della Coppa Italia Eccellenza Marche.
Partita equilibrata nei primi minuti per l'esordio ufficiale delle due squadre picene. Due tiri dalla distanza di Esposito da una parte e uno di Alfonsi dall'altra scadano le mani ai due portieri. L'equilibrio viene rotto al 26' azione importante di Ciabuschi sulla destra che sul tiro trova la respinta di Novi. La difesa non riesce a respingere e la palla finisce a Spadoni che realizza l'1-0. Al 41' palla persa a centrocampo per gli ospiti, Gesuè pesca in verticale Ciabuschi che batte Novi in uscita. Al 44' punizione dalla lunga distanza di Minnozzi che impensierisce Castelletti che respinge con qualche affanno.
La ripresa si apre con l'Atletico Ascoli in attacco, al 5' punizione di Minnozzi, tacco di Esposito e bella parata di Castelletti. Al 9' punizione dal limite di Minnozzi con paratona di Castelletti che manda in angolo. Al 20' Lanza connette fallo da rigore su Del Marro. Dal dischetto si presenta Vallorani ma Novi lo ipnotizza e respinge. La squadra di Giandomenico ci prova. Al 32' bel cross di Di Matteo che pesca Capponi sul secondo palo, da ottima posizione io centrocampista manda fuori. Al 40' altra punizione di Minnozzi ancora Castelletti pronto. Al 47' cross in mezzo con Esposito che trattenuto tocca di punta. Castelletti blocca sulla linea.
Per gli ascolani è già tempo di pensare all'esordio nel campionato di Eccellenza Marche in programma nel pomeriggio di Domenica 11 Settembre sul campo della Jesina.
TABELLINO
ATLETICO AZZURRA COLLI-ATLETICO ASCOLI 2-0
ATLETICO AZZURRA COLLI (4-3-3): Castelletti; Paniconi, Aliffi, Filippini, Vallorani; Fazzini, Alfonsi, Gesuè; Spadoni (44'pt Albanesi), Ciabuschi (17'st Falco), Del Marro. A disposizione: Scartozzi, Panichi, Picchi, Montanari, Conte, Pignoloni, Sosi. Allenatore: Stallone
ATLETICO ASCOLI (4-3-3): Novi; Marucci (1'st Capponi), Lanza, Casale, Mataloni (38'st Felicetti), Ambanelli, Gabrielli, Esposito; Di Matteo, Minnozzi, Di Ruocco (1'st Traini). A disposizione: Battistelli, Sabatini, Cinaglia, Andreucci, Gaspari, Mattei. Allenatore: Giandomenico
Arbitro: Ferroni di Fermo (assistenti Aureli di San Benedetto del Tronto e Bruscantini di Macerata)
Reti: 26' Spadoni, 41' Ciabuschi
Note: al 20' Novi respinge un rigore di Ciabuschi
Ammoniti: Vallorani, Paniconi (AAC), Gabrielli (AA)
Queste le dichiarazioni di mister Luigi Giandomenico al termine del match: "Speriamo che questa sconfitta ci possa servire da lezione per farci capire che il campionato è duro e che ogni domenica ci aspetta una battaglia. Se non tiriamo fuori la cattiveria e non approcciamo con il piglio giusto determinate partite probabilmente faremo fatica. Dobbiamo lavorare tanto soprattutto sulla mentalità. Al ritorno proveremo comunque a ribaltarla, abbiamo ancora la possibilità di farlo e giocando in casa ci proveremo sicuramente. L'Eccellenza è un campionato difficile, lo sapevamo. Ogni squadra non sarà facile da affrontare e credo che l'equilibrio la farà da padrona. Noi dovremmo farci trovare pronti e fare tutto quello che non abbiamo fatto oggi. Mi aspetto molto dai ragazzi perché abbiamo costruito una buona squadra e non siamo sicuramente quelli visti oggi in campo".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News

Pallamano: Handball Club Monteprandone, l'Under 16 sale sul podio regionale
ven 02 maggio • Sport
