• / Picenotime
  • / Atletico Ascoli
  • / Atletico Ascoli, evento “Sport e Legalità – Il gioco pulito inizia fuori dal campo”: riflessioni sulla cultura della legalità con l'Arma dei Carabinieri

Atletico Ascoli

Atletico Ascoli, evento “Sport e Legalità – Il gioco pulito inizia fuori dal campo”: riflessioni sulla cultura della legalità con l'Arma dei Carabinieri

di Redazione Picenotime

Si è svolto oggi pomeriggio presso l’Istituto Scolastico “Don Lorenzo Milani” di Venarotta, l’evento “Sport e Legalità – Il gioco pulito inizia fuori dal campo”, organizzato dall’Atletico Ascoli in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Venarotta. L’incontro, di carattere educativo, ha visto la partecipazione dei Carabinieri di Ascoli Piceno, con a capo il Maggiore Christian Cosma Damiano Petruzzella, e dei N.A.S. di Ancona.

L'evento era rivolto agli staff, agli atleti ed ai genitori, con l’obiettivo di promuovere una riflessione sull’importanza della cultura della legalità nello sport e nella vita quotidiana. La prima parte dell’iniziativa, dedicata ai più piccoli, si è svolta in forma di gioco per far conoscere il ruolo dell’Arma dei Carabinieri ed i valori che ne ispirano l’impegno quotidiano. La seconda parte, rivolta a un pubblico più adulto, ha visto l’intervento dei N.A.S. di Ancona che hanno illustrato le problematiche legate al doping, all’uso di sostanze stupefacenti e ai gravi rischi per la salute che esse comportano.

Presenti il patron Graziano Giordani, tutti i massimi dirigenti del club bianconero e la prima squadra di mister Simone Seccardini che attualmente occupa la quinta posizione nel girone F del campionato di Serie D con 41 punti in 21 giornate.




Riproduzione riservata

Commenti