• Atletico Ascoli
  • Atletico Ascoli, ingaggiato anche il 30enne esterno offensivo Di Ruocco

Atletico Ascoli, ingaggiato anche il 30enne esterno offensivo Di Ruocco

di Redazione Picenotime

venerdì 15 luglio 2022

Rosario Di Ruocco è un nuovo giocatore dell'Atletico Ascoli. Altro grandissimo colpo della società e del direttore sportivo Mario Marzetti che si assicura le prestazioni dell'attaccante di origini napoletane per la stagione 2022/2023. Classe 1992, esterno offensivo in grado di giocare sia sulla sinistra che sulla destra .

Anche per lui, come per gli altri acquisti, tantissima esperienza alle spalle. Per lui parlano i numeri con più di 300 presenze e 85 gol tra Eccellenza e Serie D .

Muove i suoi primi passi nel Fondi tra C2 e Serie D poi un girovagare di squadre (Capriatese , Casertana, Bisceglie, Arzanese e Vico Equense). A San Salvo in Eccellenza trova stabilità e il definitivo salto di qualità con 60 reti in tre stagioni. Arrivano poi in successione i trasferimenti con le maglie di Paternò, Nerostellati, Penne e Castelnuovo Vomano . 

Con il club neroverde vince da protagonista il campionato di Eccellenza Abruzzo per poi confermarsi anche in D l'anno successivo. La scorsa stagione riprova il salto di categoria dall'Eccellenza alla D questa volta con la maglia de L'Aquila ma il sogno svanisce ai playoff Nazionali. Ora ci riproverà nuovamente a fare il salto di categoria con i colori dell'Atletico Ascoli.



Rosario Di Ruocco e Mario Marzetti

Rosario Di Ruocco e Mario Marzetti

© Riproduzione riservata

Commenti