01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Atletico Ascoli
  • Eccellenza Marche, l'Atletico Ascoli pareggia a reti bianche sul campo del Grottammare

Eccellenza Marche, l'Atletico Ascoli pareggia a reti bianche sul campo del Grottammare

di Redazione Picenotime

giovedì 06 gennaio 2022

L'Atletico Ascoli ha pareggiato 0-0 contro il Grottammare allo stadio "Pirani" nella gara valevole per la 17esima giornata d'andata di Eccellenza Marche, prima del 2022.

Mister Giandomenico presenta Albertini tra i pali, dirottando ancora una volta Natalini sull'out di sinistra con Ambanelli a destra e la coppia centrale formata da Casale e Lanza. A centrocampo Gabrielli si riprende il posto da titolare con Vecchiarello e Giampieri ai suoi lati. In avanti il tridente Giovannini, Galli e Petrucci.

La partita è subito nervosa e questo condiziona l'andamento del gioco.  Primo tempo con poche occasioni e tutte di marca Atletico. Al 23’ scambio rapido tra Petrucci e Giovannini, con quest'ultimo che crossa all’indirizzo di Galli, l'attaccante bianconero rimette al centro per Gabrielli che però non impensierisce Palanca. Al 28’ inserimento di Giampieri che, solo davanti all'estremo difensore del Grottammare gli calcia il pallone addosso.

La ripresa inizia nella falsariga del primo tempo. L'Atletico prova a costruire mentre il Grottammare agisce in contropiede. La migliore occasione la costruisce Giovannini al 65' con una travolgente azione sulla sinistra. Palla al centro ma Galli non inquadra da ottima posizione. Il neoentrato Mariani ci prova un paio di volte da fuori e al minuto 89 è Nunez a calciare di destro con la palla che attraversa tutto lo specchio e poi esce fuori.

Un risultato che permette alla squadra di mister Giandomenico di salire a quota 24 punti in classifica in vista del prossimo impegno sul campo dell'Urbania. 

TABELLINO

GROTTAMMARE-ATLETICO ASCOLI 0-0

GROTTAMMARE (3-5-2): Palanca; Piunti, Traini, Quero; Orsini, Alighieri, S. Fiscaletti, Cisbani, Tombolini; Jallow, Adami (39’st De Panicis). A disposizione: Fatone, Ruggieri, Manni, Fiscaletti A, Haxhiu, Pomili, Curzi, Carfagna. Allenatore: Zazzetta

ATLETICO ASCOLI (4-3-3): Albertini; Ambanelli, Casale, Lanza, Natalini; Gabrielli (21’st Mariani), Vechiarello, Giampieri (19’st Di Matteo); Petrucci, Galli (28’st Nunez), Giovannini. A disposizione: David, Cicconi, Nicolosi, Mariani Gibellieri, Capponi, Marini. Allenatore: Giandomenico.

Arbitro: Ubaldi di Fermo

Ammoniti: Jallow e S. Fiscaletti (G), Giovannini e Di Matteo (A).

"Sapevamo che era sarebbe stata partita difficile, i ragazzi hanno fatto un'ottima gara su un campo pessimo. Ci siamo adattati interpretandola con il piglio giusto, peccato ci sia mancato il gol, potevamo vincere - ha dichiarato il tecnico Giandomenico al termine della partita -. Abbiamo creato 3/4 occasioni limpide per andare in vantaggio senza rischiare nulla. Bilancio girone d'andata? Inizialmente non eravamo al completo e c'è stata un'altalena di risultati. Ora credo che la squadra sia compatta e buona per poter fare un grande girone di ritorno, servirà continuità. Ora andremo ad Urbania con la consapevolezza di essere un'ottima squadra che può fare risultato ovunque, anche se non sarà semplice. Possibile stop per il Covid? La salute viene prima di tutto ma se non ci fermassimo sarei più contento in modo da dare maggiore continuità al lavoro. Vedremo quali saranno le decisioni degli organi competenti".


ECCELLENZA MARCHE 17° TURNO: SENIGALLIA-ATLETICO GALLO 2-1, FORSEMPRONESE-JESINA 2-2, GROTTAMMARE-ATLETICO ASCOLI 0-0, MARINA-ATLETICO AZZURRA COLLI 0-0, MONTEFANO-FABRIANO CERRETO rinviata, PORTO SANT'ELPIDIO-SANGIUSTESE rinviata, SAN MARCO SERVIGLIANO-BIAGIO NAZZARO rinviata, VALDICHIENTI PONTE-URBINO rinviata. Riposa: URBANIA

CLASSIFICA

34 VIGOR SENIGALLIA

30 FORSEMPRONESE

25 SANGIUSTESE

24 JESINA

24 ATLETICO ASCOLI

23 ATLETICO AZZURRA COLLI

22 URBANIA

22 MARINA

21 ATLETICO GALLO

20 MONTEFANO

20 VALDICHIENTI PONTE

17 PORTO SANT'ELPIDIO

17 BIAGIO NAZZARO

16 URBINO

14 FABRIANO CERRETO

11 GROTTAMMARE

5 SAN MARCO SERVIGLIANO

PROSSIMO TURNO: SENIGALIA-BIAGIO NAZZARO, FORSEMPRONESE-MARINA, GROTTAMMARE-FABRIANO CERRETO, MONTEFANO-URBINO, PORTO SANT'ELPIDIO-JESINA, SAN MARCO SERVIGLIANO-ATLETICO AZZURRA COLLI, URBANIA-ATLETICO ASCOLI, VALDICHIENTI PONTE-ATLETICO GALLO. Riposa: SANGIUSTESE



© Riproduzione riservata

Commenti