• Varie
  • Serie D
  • Ascoli in pole per Jallow dell'Agnonese. D'Ottavio: “Ha voglia di emergere”

Ascoli in pole per Jallow dell'Agnonese. D'Ottavio: “Ha voglia di emergere”

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 dicembre 2015

In attesa di rinforzare la squadra di mister Mangia in particolar modo in difesa ed a centrocampo, la dirigenza dell'Ascoli Picchio si sta muovendo in prospettiva anche nel reparto d'attacco. Il club di Corso Vittorio Emanuele, infatti, ha messo gli occhi su Sulayman Jallow, 19enne centravanti del Gambia che ha realizzato 7 reti nel girone F di Serie D nelle file dell'Olympia Agnonese. Un ragazzo dalle grandi potenzialità fisiche e tecniche che ha una storia molto particolare alle spalle, con un approdo in Italia figlio di un viaggio dai tratti drammatici dal Continente Nero. 

Si sta scatenando una vera e propria asta attorno a lui con molti club di Serie A, B e Lega Pro interessati, come ci ha confermato il direttore sportivo dell'Olympia Agnonese Nicola D'Ottavio: “E' impossibile negare che sul ragazzo ci siano gli occhi di molte squadre importanti, tra cui appunto l'Ascoli, che al momento è in vantaggio rispetto alla concorrenza - ha dichiarato a Picenotime.it il ds D'Ottavio -. Noi però non abbiamo l'assillo di doverci privare subito di Jallow, anche perchè è un Under e ci potrebbe dare una grossa mano anche nel girone di ritorno, non si trovano in giro così facilmente dei classe '96 di tale livello. Lascerà Agnone a Gennaio solamente se una Società mostrerà concretamente di credere nelle sue possibilità. Parliamo di un centravanti alto 185 centimetri, forte fisicamente, abile nel gioco aereo e sempre pronto ad attaccare gli spazi. Ha già messo a segno 7 gol in campionato e con Marolda forma un'ottima coppia d'attacco - ha aggiunto D'Ottavio -. Le tante voci di mercato lo hanno un po' frastornato nelle settimane scorse, nell'ultimo periodo però è tornato a giocare ai suoi livelli, ha risolto qualche guaio fisico ed è apparso in crescita. E' un bravo ragazzo, serio e con tanta voglia di emergere. In un club di Serie B potrebbe alternarsi tra Primavera e prima squadra, ha tutte le carte in regola per far bene ma ovviamente deve ancora migliorare sia tecnicamente che tatticamente”.

Nel video realizzato dai colleghi di Rete 8 la doppietta di Jallow contro il Giulianova lo scorso 20 Settembre



Sulayman Jallow

Sulayman Jallow

© Riproduzione riservata

Commenti

Marco
mercoledì 23 dicembre 2015

Eccolo l'attaccante importante che risolverà i problemi a centrocempo e in difesa. OOHHHHHHHHHH MA CHE STETE FACENNE?????


leo
mercoledì 23 dicembre 2015

Ma chi è mo quisse ?? Preciso per la serie c !! Marroccu sveglia ci vogliono altri dai picchio !!!


sarò sempre del settembre
giovedì 24 dicembre 2015

Ci sono parecchi giocatori in B che vengono dalla D. Come Citro del Trapani. Prendetelo subito prima che vada da qualche altra parte. Così può maturare nella primavera. La società ha detto di voler puntare sui giovani. Lo faccia. Per la prima squadra ci saranno altri arrivi. Ben venga Jallow.