Serie D
di Redazione Picenotime
Quella di ieri è stata una giornata strategica per il futuro dell’Alma Juventus Fano, squadra che occupa il terzo posto del girone F di Serie D e che nel prossimo weekend sarà di scena sul campo della capolista Sambenedettese.
La Cooperativa Alma nel Cuore e Carmelo Cogliando, davanti al commercialista Roberto Guerra, hanno perfezionato il proprio ingresso nella società granata. In virtù del trasferimento delle quote, la compagine dell’Alma Juventus Fano è così composta: patron Claudio Gabellini mantiene, comunque, la maggioranza del club con l’85%, alla Cooperativa Alma nel Cuore va il 10% come era stata annunciato nella conferenza stampa di gennaio, mentre Carmelo Cogliando detiene il 5%.
“Il passaggio tecnico-societario di ieri – dichiara il presidente granata Claudio Gabellini – conferma la serietà del nostro impegno nei confronti della principale squadra sportiva della città in una congiuntura economica difficile. Siamo intenzionati a garantire al club un futuro di prospettiva, in tal senso organizzeremo nelle prossime settimane un incontro programmatico per definire le strategie sportive e organizzative che ci possano permettere di raggiungere questo obiettivo. Ci auguriamo che la città e tutti gli appassionati possano unirsi a questo coinvolgente progetto, aderendo ad Alma nel Cuore. Da oggi, più che mai, dobbiamo impegnarci a a tutelare l’Alma che rappresenta un patrimonio prezioso per tutta la nostra collettività”.
riservata 1****