Sono stati resi noti i gironi del prossimo campionato calcistico di Serie D. La squadra ascolana del Monticelli di mister Nico Stallone rimarrà nel girone F (con compagini marchigiane, abruzzese, molisane e romagnole) e dovrà vedersela con: Alfonsine, Campobasso, Castelfidardo, Chieti, Civitanovese, Fermana, Jesina, Matelica, Olympia Agnonese, Pineto, Recanatese, Romagna Centro, S.Nicolò, Sammaurese, San Marino, Vastese e Vis Pesaro.
"Serie D girone F con 2 stati e 4 regioni, sicuramente il girone più avvincente, farne parte ci riempie di orgoglio e ci stimola per questa nuova avventura - ha dichiarato il direttore generale del Monticelli Francesco Castelli -. Un ennesimo miracolo di questa squadra e società per il nostro amato quartiere con la speranza che l'entusiasmo coinvolga tutta la città".
L’esordio stagionale del Monticelli per la compagine del neo presidente Palatroni avverrà domenica 21 agosto, alle ore 16, nel campo della neo promossa Civitanovese in occasione del Turno Preliminare della Coppa Italia Dilettanti. La vincente del match sarà a sua volta di scena la domenica successiva (28 agosto) a Campobasso per il Primo Turno della manifestazione.
riservata 1****
Forza Monticelli, l'orgoglio e la rivincita di un quartiere