• Varie
  • Serie D
  • Serie D, il Monticelli non si ferma e mette ko la Folgore Veregra

Serie D, il Monticelli non si ferma e mette ko la Folgore Veregra

di Redazione Picenotime

domenica 13 settembre 2015

Monticelli a punteggio pieno. Dopo l’Amiternina cade anche la Folgore di Zaini che si deve arrendere ai goal di Galli prima e di Petrucci poi che consegnano così alla squadra biancazzura il secondo successo in Serie D.

Era il derby dei debuttanti ed era anche una sfida delicata perché l’ambiente si era riscaldato molto dopo il successo di Domenica scorsa al Del Duca contro l’Amiternina. Il pericolo di sbandate improvvise era dietro l’angolo per la squadra di Stallone che invece è riuscito a tenere un profilo basso chiamando alla calma e all’attenzione i suoi,  che si sono resi protagonisti di una gara straordinaria che gli ha permesso di superare così il secondo ostacolo stagionale.

Il Monticelli è sceso in campo con un 4-3-3 classico visto anche sette giorni fa. Sono cambiati l’interpreti però, infatti Alijevic è stato spostato in mezzo al campo e in difesa, davanti all’estremo difensore Di Nardo, Stallone (ancora squalificato e sostituito da Iachini) ha inserito Vallorani, Sosi, Adamoli e Canali. Centrocampo completato da Minopoli e Matinata che avevano il compito di sostenere il tridente d’attacco formato da Margarita, da Petrucci e da Galli.

Pronti via ed il Monticelli trova già la rete del vantaggio collezionata dall’ asse Margarita e Galli con quest’ultimo che di testa ha infilato Lupinetti. La gara è nelle mani della squadra ascolana che al 28’ minuto realizza il due zero grazie alla prodezza balistica di Petrucci che da trenta metri trova il “tiro della domenica” e stende la Folgore.

I secondi quarantacinque minuti scorrono lisci e addirittura la Folgore decide di complicarsi la vita con l’espulsione di Pedalino. Sembra fatta per i biancazzurri che però iniziano a tremare quando il colpo di testa di Padovani, al 28’ del secondo tempo, infila Di Nardo e riapre il match. Ma la squadra di Stallone tiene e alla fine porta a casa i meritati tre punti che la catapultano in vetta a quota sei in vista del prossimo match interno in programma Mercoledì 16 Settembre alle ore 20 contro la Jesina. 

TABELLINO

FOLGORE VEREGRA-MONTICELLI 1-2

FOLGORE VEREGRA: Lupinetti; Palmarini, Calvaresi (29' Pastore), Ciko, Arcolai (86' Traini); Fuschi, Sbarbati, Raparo, Pedalino; Nazziconi (63' Gentili), Padovani. A disposizione.: Marani, Giallonardo, Kone, Tomassini, Chornopyschuc. Allenatore: Zaini. 

MONTICELLI: Di Nardo; Vallorani, Sosi, Adamoli Canali; Alijevic, Minopoli, Matinata; Petrucci, Galli (73' Filiaggi), Margarita (69' Fabi Cannella). A disposizione.: Calvaresi, Oddi, Poli, Grilli, Mancini, Funari, Antonelli. Allenatore: Iachini (Stallone squalificato).

Arbitro: Angelucci di Foligno

Reti: 1' Galli, 28' Petrucci, 73' Padovani

Espulso: 30' Pedalino

(di Raffaele Giachini)

Clicca qui per vedere interviste Iachini e Zaini post gara

Clicca qui per vedere highlights Folgore Veregra-Monticelli 1-2

© riproduzione riservata

salvatore margarita

salvatore margarita