Si chiude con una sconfitta il primo dei due derby del Monticelli con la Sambenedettese. La squadra ascolana, con una formazione completamente rinnovata rispetto al campionato, è stata superata per 3-0 dalla Sambenedettese nella gara secca di Coppa Italia Serie D in virtù delle reti nel primo tempo di Prandelli e Barone (su calcio di rigore) e del sigillo di Sabatino nella ripresa. Le due compagini si affronteranno di nuovo, sempre allo stadio "Riviera delle Palme", Domenica 4 Ottobre alle ore 15 per la sesta giornata del girone F di Serie D.
MONTICELLI: Calvaresi, Canali, Stangoni, Sosi, Oddi; Amelii, Grilli, Poli (81' Minopoli); Vallorani (57' Funari), Gragnoli (81' Filiaggi), Rega. A disposizione: Di Nardo, Mancini, Matinata, Adamoli, Margarita, Galli. Allenatore: Stallone
Arbitro: Mastrogiuseppe di Sulmona
Reti: 4' Prandelli, 36' rig. Barone, 90' Sabatino
Ecco le parole al termine del match di Nico Stallone pubblicate dal profilo Facebook ufficiale del Monticelli Calcio: "Quando giocavo, dopo una sconfitta non vedevo l'ora di scendere in campo per rifarmi. Il caso ci dà la possibilità, tra 4 giorni, di incontrare chi c'ha battuto. Spero che i ragazzi riescano a cogliere questa opportunità. La squadra mi è piaciuta, c'è bisogno però di più grinta; la gara è stata decisa da episodi di uno contro uno, è lì che dobbiamo migliorare".