• Coppa Teodori
  • Ascoli Piceno, torna l'appuntamento con la seconda edizione di 'Rally anch'io': lo sport incontra la disabilità

Ascoli Piceno, torna l'appuntamento con la seconda edizione di 'Rally anch'io': lo sport incontra la disabilità

di Redazione Picenotime

giovedì 27 ottobre 2022

L'adrenalina dei motori torna protagonista ad Ascoli Piceno Domenica 30 Ottobre con la seconda edizione della manifestazione "Rally anch'io". Un evento allestito grazie al connubio tra Amministrazione Comunale, Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e associazione Picena non vedenti Carlo Malloni. Nel piazzale dello stadio "Del Duca" ci sarà un'intera giornata dedicata alla velocità. L'invito a partecipare è rivolto a tutti, persone affette da disabilità e non. 

A parlarne ai nostri microfoni sono stati Marco Piergallini (presidente associazione Picena non vedenti Carlo Malloni), Pierluigi Terrani (direttore sportivo del Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli Piceno) e l'assessore allo sport del Comune di Ascoli Nico Stallone.


Nel corso della conferenza stampa tenuta stamattina presso la Sala "De Carolis-Ferri" di Palazzo Arengo è intervenuto anche Ivo Panichi, presidente dell'Automobile Club di Ascoli Piceno e Fermo''L’aspetto legato alla disabilità nel mondo del calcio è stato sviluppato tantissimo. È una realtà che si sta evolvendo con oltre tremila tesserati a livello nazionale. Ad Ascoli abbiamo il primato nazionale considerando il rapporto tra diversamente abili ed il numero di abitanti. C’è un’attività ufficiale in continua evoluzione. Dieci anni fa tutto questo non era niente. Piano piano tutto ciò sta diventando una realtà importante. Magari si potrebbe prendere spunto. Ci sono sensibilità importantissime da tenere in considerazione''. 


© Riproduzione riservata

Commenti