52ª Coppa Paolino Teodori, sono 187 i piloti iscritti
di Redazione Picenotime
martedì 25 giugno 2013
Si sono chiuse le iscrizioni per la 52ª Coppa Paolino Teodori che vedrà questo fine settimana i protagonisti del Campionato Europeo sfidarsi sui tornanti ascolani. La gara valida anche per la serie tricolore avrà molti protagonisti di rilevo al via, con una sfida che si preannuncia elettrizzante per l'assoluto.
Presente il fiorentino Simone Faggioli con l'Osella Fa30-Zytek, già sette volte vincitore della Teodori, che vorrà confermare la supremazia europea di quest'anno. Faggioli ha infatti vinto le precedenti cinque gare del CEM disputate in Francia, Austria, Portogallo, Spagna e Repubblica Ceca e le tre prove del CIVM zona Nord ad Iglesias, Verzegnis ed allo Spino.
Per il successo saranno comunque in lizza il veneto Denny Zardo per l'occasione al volante della Picchio P4, lo svizzero Julien Ducommun su Osella Fa30-Zytek, il ceco Otakar Kramsky su Reynard K13-Mugen di formula 3000, il pugliese Francesco Leogrande su Osella Fa30-Zytek vincitore della recente Coppa Selva di Fasano, il cosentino Domenico Scola junior su Osella Pa21S-Honda vincitore della passata edizione e della Luzzi-Sambucina di quest'anno, il lombardo Fausto Bormolini su Osella Pa30-Zytek ed il trentino Christian Merli su Osella Pa21Evo-Honda. Kramsky tornerà ad Ascoli dopo la sua partecipazione nel 1989 all'ultima edizione valida per l'europeo, disputata al volante di una Skoda Favorit 1300 gruppo A.
Questi ultimi giorni di preparativi da parte del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e dell'Automobile Club sono intensissimi, per offrire il meglio ai piloti ed al pubblico che arriveranno a Colle San Marco e sui cinque chilometri di percorso, allestiti come sempre al meglio da parte dell'Amministrazione Provinciale e dal Comune di Ascoli Piceno. Gli sforzi da parte dello staff organizzatore sono stati supportati da Fondazione Carisap, Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Confederazione Italiana Agricoltori, CNA di Ascoli Piceno, Vulcangas, Antica Forneria De Giorgis, Videografica Studio, SOCCAM, Gruppo Ro.Ma.Car., Toro Assicurazioni, Grafiche Da.Print, Tipografia Da.Sa., Giuntini, Fainplast, Morando, Officine Riccardi, Beta Multiservice, Eurocot, Centro Commerciale Al Battente e Sezione Provinciale AVIS.
La cerimonia di premiazione post-gara avverrà vicino la palazzina della direzione gara sul pianoro di San Marco. Ai primi dieci della classifica assoluta andranno trofei realizzati dalla maestra ceramista Savina Laudi, un ambito premio frutto della tipica manualità artigiana del Piceno.
Approfondisci

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
